Un weekend a Barcellona

Su Barcellona si potrebbe dire tanto, io mi limito solo a postare alcune immagini.

Al mercato della Boqueria

Boqueria

La Boqueria

Me gusta el jamon

Me gusta el jamon

Street photography

La bambina e i piccioni

La bimba che dava da mangiare ai piccioni

Spanish dolls

Spanish dolls

Una vetrina di tendenza

Red, Green & Blue

Red, Green & Blue

Fiat lux

Fiat lux

E per finire, una preghiera a S. Maria del Mare

S. Maria del Mare

S. Maria del Mare

Ciao a tutti

Alessandro

P.S. riordinando un pò di foto che avevo sul PC mi sono ritrovato un’immagine di Casa Batllò ed ho pensato di aggiungerla a questo articolo in due versioni (dettaglio e particolare del dettaglio).

Particolare di casa Batllò

Dettaglio di casa Batllò

Ciao

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Gallerie Fotografiche, Viaggi. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Un weekend a Barcellona

  1. Paolo scrive:

    Ciao Alessandro!
    Della serie “me gustano” me gusta el jamon ben composta ed in cui è presente anche l’elemento umano, la bimba in bianco e nero ed anche spanish doll!
    Quest’ultima con la presenza elegante in movimento sul marciapiede; forse ci stava bene anche un filo di spazio sotto lo stivaletto.
    Un salutone!!

  2. guido scrive:

    ciao Alessandro, belle foto, tutte e sette, ognuna con la sua ‘personalità’; mi piacciono in particolar modo quelle di ‘strada’.
    Poco omogeneo però come portfolio, le foto non sembrano legate tra loro se non dal luogo e dal nesso temporale che però si legge solo sul titolo!

  3. Pino scrive:

    Non male le astratte anche se in Fiat Lux avrei inserito la lampada pi verso i terzi e avrei esageratamente sfocato lo sfondo tanto da lasciare macchie di colore ( non ci far caso fisse personali), MI piace spanish dolls ma come dice Paolo, un po’ di margine verso il basso per la figura umana nn sarebbe stato male ( a volte purtroppo si scatta all’improvviso e ci si prepara poco; questa è una cosa su cui tutti dovremmo migliorare; mi rendo conto che sulla street è un po’ difficile , ma non impossibile!)
    Bella anche la Bimba…..
    Prendo anche spunto da quello che ha scritto Guido e cioè che se pensiamo le immagini come insieme di un portfolio, in effetti c’è poca unione. Ma questo è un argomento terribile, nel senso che bisognerebbe “seriamente” pensare di svilupparlo, perchè una buona foto è facile da fare ma un portfolio è ben altra cosa. 🙂
    Ciao
    Pino

  4. Alessandro scrive:

    Grazie per i vostri commenti, sempre utili ed arricchenti per un autodidatta come me. Concordo pienamente sull’assortimento delle foto. Non volevo postare un portfolio, ma semplicemente una serie foto ricordo di un weekend trascorso in quella splendida città.

    Ciao
    Alessandro

  5. BenTari scrive:

    me gusta todos,,.. BRAVO ALESS………..BENT

  6. Elisa scrive:

    Ciao! Bellissime foto, complimenti! Me ne ha colpito molto una e ho pensao di pubblicarla nella mia pagina di arte su Facebook, in onore dell’anniversario della nascita di Gaudì. Spero ti faccia piacere, ecco il link: http://bit.ly/19zbQoH.
    Grazie!

  7. Alessandro scrive:

    Grazie dell’apprezzamento Elisa. E grazie anche per la citazione del mio articolo sul tuo post facebook.

    Un saluto
    Alessandro

Lascia un commento