Volti di pietra (Museo Nazionale Romano)

Dopo la figlia di Niobe ecco 10 “volti di pietra” dal Museo Nazionale Romano.

A proposito, se ci andate,  non fate come ho fatto io che ho buttato il biglietto.

Questo infatti è valido 3 giorni ed utilizzabile  per:

  • Palazzo Massimo alle terme – Largo di Villa Perretti 1 ( zona Termini); dove sono state fatte queste foto.
  • Palazzo Altemps (zona piazza Navona)
  • Terme di Diocleziano (zona Termini)
  • Crypta Bali (zona Largo Argentina)

Ed ora … ecco le foto per ogni vostro gradito commento.

Paolo Scrimitore

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Volti di pietra (Museo Nazionale Romano)

  1. Stefano scrive:

    La luce sembra molto ben disposta ed il risultato è eccellente e la matericità ben resa. Mi piacciono in particolare la 2 e la 10 per il fondo colorato.
    Grazie per le utili informazioni.

  2. Paola Leone scrive:

    Paolo,

    ormai un museo in cui sia possibile fotografare, e con la tranquillità con cui l’hai fatto tu, è una rarità!

    La mia preferita è la numero 10, per l’espressività del volto, incorniciato dal piccolo arco sullo sfondo.

    ciao

  3. Pino scrive:

    Per me 7 ,9 e 10 che mi piacciono per la morbidezza della luce. Beh qui di matericità ce n’ è molta, ma non di tipo gassoso! 🙂

    Ciao
    Pino

  4. Cinzia scrive:

    Ciao Paolo,
    interessanti le informazione sul biglietto multiplo. Magari avare tanto tempo per poter fuire appieno del biglietto. 🙂

    La foto sono tutte interessanti con una bella luce.
    La mie preferite la 10 e la 7.

    Saluti
    Cinzia

  5. Paolo scrive:

    Grazie del passaggio a tutti!
    Anche in questo caso sono solo scatti documentali!
    Ma come avete notato la luce è bella e visitare il museo fotografando in queste condizioni è stato davvero piacevolissimo!
    Un salutone!!

  6. Vincenzo scrive:

    Che dire Paolo, gli hai dato vita! Complimenti!

  7. guido scrive:

    certo un sorrisetto glielo potevi strappare! scherzo, belle le foto in particolare la 3 con l’infilata dei volti

    ciao
    Guido

  8. Paolo scrive:

    Ciao Vincenzo, Ciao Guido,
    grazie del passaggio e del commento!
    Visita consigliabile e divertente … ne ho una montagna …quando avrò un pò di tempo tenterò di rendere presentabili quelle dei 2 bronzi … non sono quelli di Riace ma son davvero 2 statue fantastiche e, a differenza di queste, un pò più critiche da ritrarre per via del metallo scuro e dei riflessi chiari ..
    Un salutone!!

Lascia un commento