Passegiata per il centrocittà (di Stefano G.)

Turisti nelle vie di mezzo. Oggi ho provato a fare alcuni scatti per il concorso. Devo dire che mi sono trovato in imbarazzo nel fotografare i turisti. Inoltre civuole colpo d’occhio e velocità e per me che non sono un fulmine è tutto dire.

Qui qualche scatto fatto il primo weekend di agosto

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Passegiata per il centrocittà (di Stefano G.)

  1. Paola scrive:

    Ciao, nell’articolo non vedo il tuo nome…

    La foto che mi piace di più, per l’idea e la composizione, è “persi”.
    Nelle altre aggiusterei un pò la composizione, appunto, allargando o stringendo l’inquadratura, secondo i casi….

    un saluto
    paola

  2. Stefano scrive:

    “Persi” piace molto anche a me. Sulle altre potresti indicarmi cosa faresti, mi aiuterebbe a valutare meglio le inquadrature.
    Ciao
    Stefano

  3. Paola scrive:

    Per esempio: pranzo al sacco, cercando hotel ed entrata museo le allargherei, per dare un’idea più chiara dell’ambiente in cui si svolge la scena. Aspettando il bus invece la stringerei, per concentrare l’attenzione sui due che…aspettano il bus! 🙂

    ciao
    Paola

  4. Stefano scrive:

    Grazie Paola.
    Terrò a mente i tuoi consigli.

  5. Pino scrive:

    Guardo le tue foto, penso a qualche scatto che ho fatto io e confermo che il tema di quest’anno non è poi cosi’ semplice. Aldilà delle valutazioni del singolo scatto, la difficoltà piu’ grande è quella di trovare qualcosa di particolare anche se il tema ci spinge verso scatti di reportage. Bisognerebbe lavorare sulla ricerca dei particolari. Belle “persi” ed Agosto Romano ; d’accordo con Paola sulla possibiltà di variare qualche inquadratura per valorizzare maggiormente il contesto. CIao pino

  6. Stefano_G scrive:

    Grazie del passaggio.

  7. Paolo scrive:

    Mi associo alla preferenza per “persi”, composizione ed atmosfera molto belli; mi piacciono poi anche cercando l’hotel e aspettando il bus.
    Alcune altre sono meno direttamente riconducibili al tema; ad esempio il bianco e nero di agosto romano, la scalinata del tevere di arrivederci roma e la smart di ramarro.
    Un salutone … ed alle prossime!!

  8. stefano_G scrive:

    Grazie Paolo del passaggio. Il mio è il racconto di una passeggiata per la ns. città in cerca di spunti per il concorso. Ho poi inserito scene di vita quotidiana che ho incontrato. Devo dire che scattare ” Agosto Romano” è stato veramente un azzardo. Dispongo al massimo di un 85mm e quindi ero li a qualche metro da loro. 🙂

  9. Amleto scrive:

    Scatti gradevoli, in particolare “persi” e “agosto romano” che ho avuto modo di apprezzare in altra pubblicazione. Altro commento, altri complimenti 🙂 Aml

  10. Stefano scrive:

    Persi e Cercando l’hotel sono sicuramente ottime per il tema del concorso. Entrata al museo è un buono spunto ma poichè non si vede l’entrata del museo e la fila di persone sembra interrompersi davanti alla porta del negozio sembra più una fila per Louis Vitton che per il museo.

Lascia un commento