Turisti, nei loro atteggiamenti…. di Claudio Casti

Ho scattato alcune foto ai turisti anche se ad essere sinceri non è facile trovare dei personaggi particolarmente interessanti. In queste mie foto ho cercato di riprodurre gli atteggiamenti dei turisti in visita al centro storico di Roma. La nostra città è affollata da visitatori provenienti da ogni parte del mondo, con modi di rapportarsi con la città molto diversi. Spero con questa piccola galleria fotografica di essere riuscito a sintetizzare gli atteggiamenti di alcuni di loro.

Ciao

Claudio

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Turisti, nei loro atteggiamenti…. di Claudio Casti

  1. pino scrive:

    Claudio vista la partecipazione alla pubblicazione, mi butto subito in un commento 🙂 Delle turiste che mangiano preferisco la seconda, perchè mi piace la diagonale che si va a chiudere con la turista che rovista nella borsa e che trasporta l’osservatore ad analizzare la scena “mangereccia”. E poi “turisti innamorati”, una sorta di inno all’amore, che ben è rappresentato dai due giovanotti e che azzera il tempo in qualsiasi immagine. Belli i colori, saturi entro i limiti, di Bancarelle e Turiste. Buone le altre ma quelle descritte sono le mie preferite.
    Ciao
    Pino

  2. guido scrive:

    eccomi pronto anch’io, prima di tutto un warning procedurale… le foto devono essere in formato 2/3 e le tue non mi sembra lo siano, e sono anche piuttosto pieni i fotogrammi per cui non sarebbe facile rinquadrarle… ci pensi tu?
    Anche tu cogli due temi ricorrenti, ovvero il riposo e gli innamorati, e ci aggiungi quello dello snack al volo.
    ineccepibili le foto come qualità (che bei colori che restituiscono i sensori kodak), tra tutte preferisco la 4
    ciao Guido

  3. Paolo scrive:

    Claudio, mi piace la classica situazione dei venditori di quadri.
    Mi pare ben composta e con le tonalità a posto (forse si potrebbe far qualcosa di meglio sui cartioncini bianchi…): poi turisti innamorati.
    In tutte e 2 credo si possa passare al 2/3 senza pregiudicare il risultato.

    Invece le altre mi acchiappano meno.
    Nello spuntino trovo un pò impietoso l’attimo colto per la signora che sta mangiando. In relax e quelle dell’ara pacis mi pare ci siano bianchi da sistemare.
    Alle prossime …come hai visto il tema non è così facile ed occorre “prenderci confidenza” e praticare!
    Un salutone!

  4. Alessandro scrive:

    Hanno già detto gli altri. Aggiungo solo che a me piace la #4. Ciao

  5. Per me 3, 4 e 5.
    Concordo con Paolo di tralasciare gli attimi impietosi.

  6. cinzia santagati scrive:

    le mie preferite la 3 e la 4.

    Ciao
    Cinzia

  7. Amleto scrive:

    ciao Claudio, “turisti innamorati” è la mia preferita, mi piace indipendentemente dal tema del concorso. In generale tutte di buona qualità, quoto Paolo per lo spuntino….:-)

Lascia un commento