Turisti nella Terra di Mezzo (Cecilia Zecchino)

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Turisti nella Terra di Mezzo (Cecilia Zecchino)

  1. Guido scrive:

    mi piacciono molto le tue foto ‘a casaccio’, riesci sempre a cogliere dei momenti significativi; sono foto che si guardano volentieri, incuriosiscono e vanno guardate a lungo. Se prendi solo quelle di destra hai il giallo come filo conduttore, ci potresti aggiungere la visitatrice dell’ara pacis (ma era l’ara pacis?) che le lega in un portfolio molto convincente. Brava! (l’ultima ha un’atmosfera fantasmagorica!)

  2. Alessandro scrive:

    Un bel contributo anche il tuo ! Mi piace molto quella con i centurioni. Segue Yellow. Peccato per quelle in verticale, poco indicate per il calendario.

    Ciao
    Alessandro

  3. cinzia santagati scrive:

    Ciao Cecilia,
    carine queste foto.
    Le mie preferite:

    1) “Turistheon”: Bella l’atmosfera e il mosso che dà la sensazione di aver colto un attimo di pausa del turista in una situazione in continuo movimento.
    2) Under a blue Sky: Mi piace l’inquadratura leggermente in diagonale e il giallo come elemento di spicco;
    3) Istantanea.

    Saluti
    Cinzia

  4. Stefano scrive:

    Mi piace moltissimo Istantanea per la bella luce, i toni e la posa molto naturale e simpatica dei soggetti raffigurati.
    Mi permetto di suggerirti un taglio subito a destra della mano del tipo seduto escludendo le due signore a destra; in realtà rimarrebbe un pezzettino di testa di una delle due ma la puoi poi togliere in qualche modo con un fotoeditor.
    Anche Turistheon è buona ma ovviamente non può andare bene per il calendario

  5. Paolo scrive:

    Turistheon e colosseo 3 le mie preferite.
    Quest’ultima grazie alla fotografa a sinistra a fare da quinta mi pare goda di un “disordine armonico” …che è una contraddizione in termini però spero renda l’idea….

    Per il calendario:
    Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 ..Formato 2/3 …formato 2/3 .. ….

    🙂
    Un salutone!
    Paolo

  6. Paola scrive:

    Cecilia, gira gira, i gladiatori al Colosseo non li aveva presi nessuno e tu hai provveduto! 🙂 Direi quelli quindi, per il calendario, assieme a colosseo 3.

    ciao!
    paola

  7. Paola scrive:

    Cecilia, rettifico, i gladiatori sono già stati fotografati…però i tuoi trovo che abbiano una posa più spiritosa….

    Volevo anche aggiungere che Turistheon, ovviamente, è la più riuscita, forse anche grazie al formato verticale!

    ri-ciao
    paola

  8. pino scrive:

    Eccomi anche qua, state pubblicando a tutto spiano e direi alla grande. 🙂
    Immagino che non sia una casualità, ma ineffetti il giallo che si ripete raggruppa molte delle immagini in un bel portfolio. La mia preferenza va su UNDER BLU SKY, TURISTHEON che la luce del pantheon rende cosi’ surreale ed ISTANTANEA per le evidente relazioni che si intravedono tra i vari soggetti nell’immagine. Una foto nella foto

    Ciao Pino

  9. sandro scrive:

    Mi piace la tua ricerca dei colori accesi. La migliore è “Under a blu sky” con quel blu e giallo e l’inclinazione della foto che dà un’idea di movimento. Non male “The Wall with big holes” per quell’azzurro deciso. Complimenti anche per “istantanea” per aver ripreso l’uomo che guarda!.
    ciao Sandro

  10. Roberto Agostinucci scrive:

    Colosseo 3

Lascia un commento