Turisti a Roma (1) >>> di Paola Leone

Provo a postare alcune immagini che potrebbero adattarsi al calendario.

ciao a tutti

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Turisti a Roma (1) >>> di Paola Leone

  1. Alessandro scrive:

    Particolari, legate dall’inclinazione verticale.

    Ciao
    Alessandro

  2. guido scrive:

    tipiche foto con la fotocamera a tracolla, giusto? queste sono buone (la terza sulle altre) ma manca ancora lo spunto particolare; l’uno tra parentesi nel titolo ne annuncia delle altre?
    ciao
    Guido

  3. pino scrive:

    NE abbiamo parlato e riparlato e per il nostro modo di vedere la fotografia, sentiamo la necessità di proporre , in un tema cosi’ complesso per la forte possibilità di cadere nel “già visto”, qualcosa di particolare. Il taglio e l’inqyuadratura potrebbero essere gli elementi che fanno la differenza. Tu sei sulla buona strada e voglio segnalare l’immagine con post accentuata (souvenir_1), ma che avrebbe necessità di una serie per aver maggior valore.
    Ciao
    Pino

  4. Paola scrive:

    Alessandro, Guido, Pino, grazie dei commenti.

    L’inquadratura dal basso verso l’alto ed il taglio obliquo volevano essere l’elemento di novità rispetto a quanto ho fatto finora.
    Proverò a postare altre foto fatte con lo stesso criterio, così ne discuteremo insieme (se vorrete 🙂 ).

    ciao

  5. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Paola,
    bello il taglio obliquo (ma forse il mio giudizio è di parte visto che lo preferisco quasi sempre:) )

  6. Stefano scrive:

    Concordo con il commento di Guido e poi il taglio inclinato non mi è mai piaciuto se non in particolari situazioni.

  7. Paolo scrive:

    Nella ricerca del non banale l’inclinazione, come il mosso, come lo sfocato possono essere degli ingredienti interessanti!
    Credo che la “ricetta” possa essere “servita in tavola” dopo tante e tante prove laddove insieme all’ingrediente dell’inclinazione possa aggiungersi quello del momento, della situazione, dei soggetti o di qualunque altro componente che possa rendere forte un’immagine.

    In questo caso la situazione più interessante per me è la 4, con dei piani e degli elementi ben disposti; i soggetti centrali (i turisti) forse appaiono un pò “generici” ….
    vai con la 2 …la 3 … etc etc!!
    Un salutone

  8. Massimo Ronca scrive:

    Una scelta redazionale per un calendario premierebbe la 1, per taglio (!) ed originalità, mentre come la 3 esprime la sua compiutezza sia per il taglio (1) sia per la rappresentazione dell’esuberanza espositiva (ripetuta tra le mani dell’turista).
    Ciao

  9. Paola scrive:

    Grazie a tutti per i commenti! Siamo in tanti ormai, e tanti pareri fanno piacere e fanno crescere!

  10. Roberto Agostinucci scrive:

    Souvenir_4

Lascia un commento