Legami (Rosaria Di Nunzio)

Alba. Lago di Lesina. Ritorno alle origini e ai legami profondi. 

Saluti

Rosaria  Di Nunzio

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Legami (Rosaria Di Nunzio)

  1. Paolo scrive:

    Ciao Rosaria,
    “Benvenuti al Sud” …il lago di Lesina dopo Matera ci stà tutto!!

    Essenziali, evocano silenzio, queste immagini che condividi ; con l’unica traccia di vita data dai gabbiani nella 5.

    La terna orizzontale è quella che preferisco anche se le altre 2 pure si incastonano bene nella visione che dai di questo luogo.

    Un salutone!

  2. guido scrive:

    ma guarda un po’ che tocca vedere… Rosaria che fotografa le papere non ci si può credere! 🙂
    Brava brava Rosaria, che belle, così pittoriche… mi piacciono!

  3. pAolA scrive:

    Rosaria, Lesina #2 mi piace più delle altre, per la scarsità di colore, ricordato solo da un accenno sulla barca e dalla macchia azzurra sulla sinistra del lago.

    ciao

  4. Stefano scrive:

    Una serie molto poetica.

    Nessun soggetto animato è presente (a parte in una le papere) e risuona un silenzio ovattato, dove la vita sembra essersi arrestata. Le immagini non descrivono tanto un posto fisico, quando un’atmosfera, un insieme di sensazioni che tutti noi abbiamo provato e che l’obiettivo di Rosaria riporta alla superficie della nostra anima

  5. Andrea Conti scrive:

    Una serie di paesaggio onirico e sognante, basato sull’utilizzo costante del flou, con una luce ambiente che ben si sposa con tale interpretazione fotografica, tutto molto coerente. Tutte molto belle, in Lesina#4 opererei un piccolo taglio in alto, in quanto l’esclusione dell’orizzonte lontano aumenta la metafisicità e l’astrazione dello scatto. Peccato per il poco spazio in alto dato a Lesina#3, che ti ha reso impossibile raddrizzare l’orizzonte. Splendida Lesina#5, per composizione ed attimo scelto, brava.

    Ciao
    Andrea.

  6. Amleto scrive:

    Molto belle queste immagini, descrivono uno stato d’animo più che un luogo. La #2 e la #4 le mie preferite…complimenti 🙂 Amleto

  7. Pino scrive:

    Sicuramente la levataccia ha portato i suoi frutti. Belle immagini che ben trasmettono la tua contemplazione di fronte a questi riflessi che ben rendono il tono evocativo degli scatti. Sicuramente un maggiore effetto è apprezzabile potendole vedere stampate. Posso condividere in parte quanto detto da Andrea relativamente ai tagli, ma conoscendoti un po’ non credo che gli orizzonti di Lesina 3 e 4 siano “sciatterie” del crop 🙂
    Brava Rosaria
    Ciao
    Pino

  8. Rosaria Di Nunzio scrive:

    ciao e grazie a tutti per i commenti..il linguaggio della raccolta proposta (prima parte di un lavoro ancora “embrionale” che sto elaborando in questi giorni) è volutamente evocativo, punta all’onirico superando la narrazione e dai vostri feedback mi fa piacere di essere riuscita a trasmetterlo..per quanto riguarda gli orizzonti le foto sono state pensate inserite in una raccolta in cui nulla (o meglio poco) è casuale (qualcuno tra voi mi conosce bene:)) ) e dove gli elementi presenti hanno tutti un preciso valore simbolico… forse ho osato troppo sulla #3 o in generale sono stata meno espressiva ma posso migliorare anche grazie ai vostri riscontri:))….magari ne parliamo in una prossima riunione del gruppo (es. Il lago: dall’onirico al materico…). Saluti Rosaria

  9. stefano_G scrive:

    Molto interessante questo Tuo racconto. “magari ne parliamo in una prossima riunione del gruppo”, perchè no. Ciao

  10. Alessandro scrive:

    Una Rosaria inedita, almeno per me.

    Ma molto comunicativa, nonostante la quasi assenza di soggetti animati.

    Ben venga discutere di questo tuo progetto in un prossimo incontro.

    Ciao
    Alessandro

Lascia un commento