Concorso GFCR 2010 – Turisti nella Terra di Mezzo: Serata Giuria (di Paolo Scrimitore)

Giuria al lavoro e partecipanti in sala (foto Amarante)

Tanti modi di “vedere un tema” accomunati dalla passione per la fotografia, interessati ad osservare questa umanità viaggiante che, da Oriente ed occidente, viene a farci visita.

Con queste poche parole sintetizziamo lo spirito del tema che abbiamo scelto per il progetto fotografico 2010.

Nell’ambito di tale progetto indubbiamente il concorso fotografico e la successiva mostra credo costituiscano, dopo quello di realizzazione delle immagini, i  momenti più interessanti  dell’attività che ogni anno proponiamo.

Hanno partecipato all’edizione 2010 del concorso GFCR 29 autori con 153 foto singole e 8 portfolio;  la sezione portfolio è una novità nella nostra manifestazione.

La serata di selezione delle immagini è stata effettuata giovedì 11 novembre 2010 nello stesso ambiente in cui verrà allestita la mostra (il locale Blurry presso via san Crisogono 33/35 Roma); la giuria ha lavorato “a porte aperte” cioè  con la presenza emozionata e, rigorosamente silenziosa, dei partecipanti e dei soci del gruppo interessati.

Ai 3 giudici, Giancarlo Crocicchia, Mariano Fanini, Mario Vintari rinnovo, anche da qui, il mio vivo ringraziamento per aver accettato di effettuare la serata in questa modalità, inusuale e forse più impegnativa ma,  decisamente interessante e formativa.

La mostra fotografica scaturita dalla selezione effettuata avrà luogo da sabato 27 novembre 2010 a venerdì 3 dicembre 2010 come indicato in questa locandina (cliccate sull’immagine per vederla più grande).

Locandina mostra (foto Cavatorta, grafica Farcomeni)

Di seguito qualche scatto a ricordo della serata di selezione effettuato da Vincenzo Amarante, Fabio Fasciani e Pino Farcomeni (cliccate sulle immagini per vederle in dimensioni più grandi):


Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Concorso GFCR 2010 – Turisti nella Terra di Mezzo: Serata Giuria (di Paolo Scrimitore)

  1. giancarlo scrive:

    Il 27 se non lavoro ci sarò, controllo i turni. Avete fatto bene a pubblicare le foto….belli come noi i giudici dove li trovate!!!!!!!!!!:-)))

  2. pino scrive:

    Stai calmo Giancarlo, non sai quanto abbiamo dovuto faticare in post per rendervi cosi’ belli e cosi’ cinematografici!! 🙂 Mi permetto di scherzare , in particolar modo con te perchè ci conosciamo da qualche “giorno” e con Mario e Mariano, perchè si sono dimostrati molto disponibili al colloquio. Un grande complimento va sicuramente rivolto allo staff tutto che anche quest’anno è riuscito a portare in porto la mostra concorso del 2010, come ciliegina finale ed a corollario di tutte le iniziative che ci hanno visti coinvolti in monotematiche, concorsi etc. I miei complimenti si estendono A TUTTO IL GRUPPO anche per lo splendido lavoro che è stato fatto sul tema di quest’anno, non facile , ma che alla fine ha prodotto un insieme di immagini di ottimo livello.
    Ciao Pino

  3. stefano_G scrive:

    Mi associo ai complimenti verso lo staff per l’organizzazione e la passione.
    Ciao
    Stefano

  4. Alessandro scrive:

    Rinnovo anche in questa sede i complimenti ai vincitori e li estendo anche ai partecipanti.
    Mi sembra che il risulatato ottenuto nel complesso sia di tutto rispetto.

    Ciao
    Alessandro

  5. Amleto scrive:

    Bella esperienza e bella serata. Complimenti ai vincitori e ringraziamenti agli organizzatori 🙂 Amleto

  6. Maurizio Francese scrive:

    Osservo continuamente le attività del Gruppo e, quale consigliere del Cral Lazio e Molise, non posso che ammirare e giudicare positivamente le interessanti iniziative che sono da voi organizzate. Sono elementi di grande valore culturale e di passione post lavorativa da apprezzare e da sostenere anche nel futuro. Sono eventi che rispecchiano a tutto tondo lo spirito di aggregazione e di coinvolgimento del nostro istituto. Grazie a tutti Voi per l’impegno con cui portate avanti il progetto. Sarà mio piacere venire a trovarvi il prossimo sabato 27 a Trastevere. Maurizio Francese

  7. Cinzia scrive:

    La serata del 1 Novembre, per me è stata una bella esperienza, con una grande coinvolgimento da parte di tutti.

    Voglio fare i complimenti per l’organizzazione, per la “location” e infine ma non per importanza ai vincitori.

    Il 27 ci sarò sicuramente!!!

    Un caro saluto
    Cinzia

  8. Paolo scrive:

    Grazie a tutti del passaggio qui e delle belle parole!!
    Ieri sera, dopo la selezione delle immagini raccontata qui, è stata inaugurata la mostra che rimarrà esposta da Blurry sino a venerdì prossimo!
    Mercoledì 1/12/2010 altro evento da non perdere (vedete nelle news del blog)!
    Ancora un salutone ed un grazie a tutti!
    Paolo

Lascia un commento