VENEZIA

Come la giri la giri, il Carnevale di Venezia è quanto di più elegante, scic ed emozionante dal punto di vista fotografico si possa pensare di vivere. L’atmosfera che si respira nelle “calle” , gli sguardi celati dalle maschere, le posizioni che assumono i protagonisti e i loro meravigliosi abiti ed acconciature, ti portano ad avvicinarti sempre di più per cogliere da vicino ogni particolare. Ma c’è un aspetto che viene trascurato da molti e che invece diventa per chi lo indossa un piccolo vanto da mostrare.Sono i bijoux. Un Carnevale un po diverso quello che vi propongo. Buona visione.

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a VENEZIA

  1. Paolo scrive:

    Giancarlo dev’essere una “bengodi del fotografo” per colori e soggetti fantastici!
    Nonostante sia molto visto come tema a me piace sempre molto vedere questi scatti.
    Ti segnalo le mie 3 immagini preferite dove gli occhi dei soggetti bucano lo schermo incastonati in un set d’eccezione dato dai loro abbigliamenti.
    Sono le foto:
    0835 con il cappello colorato e la maschera bianca
    0766 con gli occhi azzurri con i fiori ornamentali che ne richiamano il colore
    0688 con la maschera bianca con il decoro a forma di fiore ed i lati della foto rossi per l’abbigliamento del soggetto.

    Ti consiglio di ridimensionare a 1000 max 1200 pixel sul lato lungo le immagini; queste sono 3000x 2000 “copme mamma D70 le ha fatte” e anche con i monitor più grandi occorre adattarle allo schermo per vederle!
    Un salutone e complimenti per la raccolta veneziana!!
    Paolo

  2. Alessandro scrive:

    Un reportage concentrato sui particolari. Ben curato e particolare. Forse qualche immagine della folla avrebbe contestualizzato maggiormente il tuo reportage.

    Un saluto
    Alessandro

Lascia un commento