Archivi tag: foto

Calice di luce

Normalmente quando vado a fotografare i fiori cerco sempre di uscire prima dell’alba, per avere la luce migliore e le corolle leggermente in ombra! Però in vacanza è piacevole dormire e quindi, anche se le rose erano sotto casa, mi … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Bellezza in boccio

I boccioli di rosa mi hanno sempre affascinato. Sono così fini, eleganti, quasi essenziali …

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Eterea bellezza

A volte, quando mi trovo dietro al mio obiettivo macro a fotografare i fiori, mi perdo . . . mi sembra di entrare in una dimensione magica, impalpabile, eterea . . . come se d’un tratto il tempo perdesse di … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Bellezza discreta

E pensare che all’inizio le rose neanche le prendevo in considerazione come soggetto fotografico: andavo a cercare i miei soggetti nella natura . . . Ma tanti secoli di selezione da parte dell’uomo hanno reso le rose uno tra i … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Delicata bellezza

E’ proprio vero che a volte si va in cerca di qualcosa, che invece abbiamo continuamente sotto gli occhi . . . e non parlo degli occhiali  Come ogni estate anche quest’anno ho passato le mie vacanze a Pozzarello sul … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , | 1 commento