Archivi tag: Italy

L’assenza ::: vista da me

  Tutto ripreso in una gita “fuori porta” con la piccola mirrorless al seguito, equipaggiata con una vecchia ottica Pentax di trenta anni fa grazie ad un anello “cinese” di raccordo. L’idea quella di rappresentare un “paesaggio” ed atmosfera rarefatti, … Continua a leggere

Pubblicato in L'Assenza | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , | 5 commenti

Caffè: still life & real life

Il caffè è compagno di tutti i giorni. E’ un piacere da gustare in solitario, è sinonimo di compagnia, è colore e calore, è chimica, di quella chimica che si sviluppa tra molecole e tra persone, è universalità e specificità … Continua a leggere

Pubblicato in Il caffè, Tecnica Fotografica | Contrassegnato , , , , | 4 commenti

Calice di luce

Normalmente quando vado a fotografare i fiori cerco sempre di uscire prima dell’alba, per avere la luce migliore e le corolle leggermente in ombra! Però in vacanza è piacevole dormire e quindi, anche se le rose erano sotto casa, mi … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Bellezza in boccio

I boccioli di rosa mi hanno sempre affascinato. Sono così fini, eleganti, quasi essenziali …

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Eterea bellezza

A volte, quando mi trovo dietro al mio obiettivo macro a fotografare i fiori, mi perdo . . . mi sembra di entrare in una dimensione magica, impalpabile, eterea . . . come se d’un tratto il tempo perdesse di … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Bellezza discreta

E pensare che all’inizio le rose neanche le prendevo in considerazione come soggetto fotografico: andavo a cercare i miei soggetti nella natura . . . Ma tanti secoli di selezione da parte dell’uomo hanno reso le rose uno tra i … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

La danza della farfalla

A volte il fato ci pone dinnanzi ad eventi assolutamente inaspettati, visioni di una delicatezza da togliere il fiato! Tempo fa ero uscito di mattina presto per fare delle foto sul monte Argentario. D’un tratto mi sono imbattuto in questa … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , | 7 commenti

I Daini della Feniglia

L’Argentario ha per me un che di magico! Mi tocca il cuore ed ogni volta mi rigenera! Uno dei luoghi più suggestivi dell’Argentario è certamente la Feniglia. Nell’incantevole pineta selvaggia che ricopre lo stretto lembo di terra che va dalla terraferma al … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , | 5 commenti