Caffè: still life & real life

Il caffè è compagno di tutti i giorni. E’ un piacere da gustare in solitario, è sinonimo di compagnia, è colore e calore, è chimica, di quella chimica che si sviluppa tra molecole e tra persone, è universalità e specificità di territori, è tradizione e innovazione, è confusione e design.

 

In poche parole è still life e real life.

 

Still life

Shadow

La moka, la macchina del caffè per eccellenza.

Shadow

 

The Three Ages of Coffee

Klimt mi perdonerà. O forse no… pazienza!

The three ages of coffee

 

Skipping some steps

Skipping some steps

Real Life

Caffè esotici

Caffè esotici

 

 

The Busy Counter

The busy counter

Questa voce è stata pubblicata in Il caffè, Tecnica Fotografica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Caffè: still life & real life

  1. Roberto Agostinucci scrive:

    interessante come sequenza ;
    come foto singola preferisco ” Caffè esotici ”

    per la foto The Busy Counter…. la trovo con troppi elementi

    ( Roberto Agostinucci )

  2. Stefano Rossetto scrive:

    Grazie Roberto per i tuoi suggerimenti e preferenze.

    S

  3. Pino scrive:

    In attesa che Klimt ti perdoni 🙂 io inserirei tra le mie preferenze proprio “The Three Ages of Coffee”. Diciamo che l’ordine e l’equilibrio delle forme mi attraggono particolarmente. Non ti nego che anche io mi sono cimentato nell’esaltazione della Moca ma non sono rimasto soddisfatto; guardo quindi con un occhio già allenato al soggetto e tra le due preferisco Skipping some steps, anche qui maggiore essenzialità. Troppa confusione in the busy counter, effettivamente poco leggibile. Ciao P

  4. Grazie Pino per le tue disamine, non ti nascondo che The three ages of coffee è il mio “pezzo da 90” sul tema…

    L’idea invece di esaltare la moca l’avevo presa da qui: https://500px.com/photo/121724995/moka-by-sonia-uniati?ctx_page=2&from=search&ctx_type=photos&ctx_q=moka

    Ho anche pensato fosse una collega :-), ma non lo è.

    Sono alla fine d’accordo con te sulla migliore riuscita di Skipping some steps, perché se vedi la foto dalla quale ho cercato di prendere ispirazione, beh, quella è fatta meglio. Non sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato (penso a un problema di “sofficità” della luce che non mi ha permesso di ottenere un’ombra ben definita, soprattutto sul manico).

    Ciao,
    S

Lascia un commento