La bellezza nelle forme

Con l’occasione volevo ringraziare veramente tutti perché la partecipazione al BLOG è stata ottima e credo che si siano creati tutti i presupposti per fare un calendario da tavolo settimanale anziché mensile. Ancora ci sono un po’ di ore per pubblicare “alle selezioni del calendario” ma naturalmente potrete continuare anche nei giorni successivi a pubblicare articoli sulla bellezza o su un vostro tema che state affrontando. Grazie a tutti.

Relativamente a questo articolo:

L’uomo tenta di creare bellezza nelle forme e con le forme, a volte consapevolmente altre volte inconsapevolmente.

La bellezza delle forme nella mutazione del paesaggio urbano.

 

Questa voce è stata pubblicata in Semplicemente bellezza. Contrassegna il permalink.

10 risposte a La bellezza nelle forme

  1. Giuseppe Quattrone scrive:

    Sei riuscito ad evidenziare il bello anche in ambienti in cui non è facile trovarlo.

  2. Pino scrive:

    Grazie Pino, diciamo che quello che hai visto in questa serie è il mio ambiente 🙂 E’ molto tempo che sto lavorando in queste aree di bordo, periferiche, in cui non è il degrado che mi attira e non è mia intenzione fare foto denuncia. Sono le forme e questa atmosfera di assenza apparente che mi portano a cercare una mia forma di bellezza a prescindere dal nostro tema 🙂 Ciao P

  3. Salvatore scrive:

    Apprezzo assai la ricerca e il risultato complessivo, sia nei toni che nel registro. Non mi convincono quelle più cariche di elementi, ma magari nel complesso del lavoro potrebbero avere un loro significato. Ciao

  4. Pino scrive:

    Beh si qualche immagine puo’ differenziarsi da altre, ma il concetto che volevo esprimere è un po’ questa “involontaria” bellezza che gli oggetti , isolati (fotograficamente) o disposti in un certo modo, riescono a creare. thks P

  5. Alessandro scrive:

    Audace progetto….

    Ciao
    A.

  6. Pino scrive:

    Alessandro in sostanza è la voglia di andare a cercare qualcosa dove lo sguardo non si sofferma piu. DIciamo che fotograficamente parlando anche per via della valanga di immagini che produciamo (fotografi e presunti tali) anche questo campo è battutissimo ; ma la fotografia documentaria lascia comunque ampi spazi 🙂

  7. Tony scrive:

    Pino, un grande apprezzamento! Duchamp docet…

  8. Pino scrive:

    Merci Tony 🙂

  9. Paolo scrive:

    Luoghi alieni dall’umanità che infatti è assente; lontani dal naturale … caratterizzano le periferie suburbane trasformandosi spesso rapidamente in archeologia industriale.
    La luce, le forme e la disposizione li rendono esteticamente accattivanti, mostruosità algide!
    Considero raccolte come queste, pur mancando esplicito l’elemento umano, lavori sul sociale, posto che con il modello di sviluppo urbanistico delle aree metropolitane abbiamo a che fare tutti .. tutti i giorni!
    Bel lavoro Pino!
    Un saluto
    Paolo

  10. Pino scrive:

    Grazie Paolo. Come sai io mi limito a registrare 🙂 quello che vedo. Gli oggetti o i luoghi richiamano la mia attenzione ed io scatto. 😉
    Ciao
    P

Lascia un commento