Storie di caffè

Ciao a tutti, sono nuovo del blog, mi chiamo Giampiero e saluto tutti i blogger di Luceradente.

L’idea di questo post mi è venuta da una nota iniziativa di Autogrill , “Storie di Caffè” , ho pensato perchè non ripresentarla nel nostro ambito ?

Vale a dire chiunque abbia qualche storia particolare, accadimenti, fatti, avvenimenti, aneddoti legati al caffè se vuole può scriverli su questo post.

Intanto inserisco anchè qualche foto , mi sono divertito un pò con un light box o “gabbia di luce” che dir si voglia.

Rosso Red Grani BN Blu sat

Questa voce è stata pubblicata in Il caffè e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Storie di caffè

  1. Giuseppe Farcomeni scrive:

    Ciao Giampiero e benvenuto nel blog. Non so se hai avuto modo di vedere ma il nostro blog fino ad oggi è stato usato quasi sempre in maniera schematica e quasi sempre per condividere e raccogliere immagini legate ad un contest piuttosto che per progetti come il calendario etc. In ogni caso è sempre ben accetto l’utilizzo più tradizionale e quindi quello di condividere informazioni con successivo scambio di idee. Tornando alle immagini vedo che sei partito subito con gli attrezzi giusti. Il lightbox è sicuramente lo strumento più adatto per fare un po’ di still life. Occhio pero’ a non creare immagini troppo asettiche con aspetto pubblicitario. Proviamo sempre a caratterizzarle con qualcosa di personale anche se le storie di caffè potrebbero essere un’ottima idea da sviluppare. Ciao P

  2. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao e benvenuto nel nostro blog!! Nessun problema a condividere idee e storie…ma anche e soprattutto con le nostre foto.
    Infatti partendo dal pretesto dello slogan sullo zucchero…si potrebbe proprio provare a costriure un racconto fotografico…più personale….pensaci:)
    A presto
    Ciao
    Rosaria

  3. Giampiero scrive:

    Grazie del benvenuto e grazie anche per i suggerimenti preziosi e sempre utili.
    In effetti avevo in mente di fare una sorta di racconto fotografico, ma trovare il tempo per dedicarsi alle proprie passioni è sempre più difficile.
    Ciao
    Giampiero

  4. Paolo scrive:

    Ciao Giampiero, benvenuto anche da parte mia.
    Nella serie delle tazzine la mia preferita è il bianco e nero sia per l’equilibrio dei toni, la leggibilità sia per la disposizione degli elementi; mi pare la stessa con lo sfondo blu ma in quest’ultima e nelle 2 con lo sfondo in rosso le tonalità che vedo sul mio monitor sono davvero molto forti.
    Un saluto
    Paolo

Lascia un commento