Tevere, cuore di Roma. Di Dario Coppola

Il Tevere la cui storia, indissolubilmente legata a Roma, si intreccia con la leggenda e la mitologia ha nei secoli ispirato la penna e la tavolozza di scrittori, poeti e pittori e nei tempi moderni anche le pellicole e i sensori delle fotocamere di appassionati di fotografia. Queste foto sono per il momento il mio piccolo contributo a questa bella galleria già avviata dai colleghi in questo blog.

Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Tevere, cuore di Roma. Di Dario Coppola

  1. Paolo scrive:

    Ciao Dario!!
    Sono davvero lieto di “rivederti” qui!
    Ti sparo subito lì la mia preferenza che va alle classiche arcate nelle 2 foto ai ponti.
    Anche quella con i 6 gabbiani sui sassi mi piace!
    Tra quelle fuori GRA, anche queste piacevoli, l’ultima mi piace molto anche se “tecnicamente” non appartiene al Tevere.
    Le 2 inclinate quelle che mi acchiappano meno!!
    Un salutone … e a presto!!!

  2. Dario scrive:

    Ciao Paolo!
    Grazie del tuo graditissimo commento e dei tuoi preziosi giudizi.
    Mi sono preso finalmente un paio di ore per poter essere anch’io “dei vostri”. Spero di poter aggiungere qualcos’altro nei prossimi giorni.
    A presto!

    Dario

  3. Dario Coppola scrive:

    Ho provveduto a rimuovere la foto “Lingua” perchè anche se vicino alla foce non appartiene propriamente al Tevere.

  4. Giuseppe scrive:

    Bella serie su tutte preferisco le prime tre,in particolare la seconda teoria di ponti splendido taglio.

  5. Guido scrive:

    temerarietà sopra tutte, e teoria dei ponti ad una spanna! ma chi era il temerario, un prode del fotocralt?

  6. Dario scrive:

    Grazie Giuseppe e Guido, ben ritrovati. Rispondo a Guido: non credo che fosse uno dei nostri, almeno non di quelli che conosco io, ma era troppo simpatico…oltre che temerario.

  7. Stefano scrive:

    Della Teoria dei ponti apprezzo la sobrietà e la purezza compositiva che con un semplice contrasto geometrico fra arco e cerchio rende originale e interessante uno scenario molto noto a noi romani.
    Sicuramente la migliore, simpatica quella dei gabbiani.

    Ciao

  8. cinzia scrive:

    Quelle che preferisco, “Teoria dei Pointi” per le forme del ponte in primo piano e per la prospettiva e “Temerarietà”.
    saluti
    cinzia

  9. Alessandro scrive:

    Seconda e terza sopra la media che comunque è alta.
    Ciao
    Alessandro

  10. Dario scrive:

    Grazie Stefano, Cinzia e Alessandro

    A presto

    Dario

Lascia un commento