Fantasmi a Roma (di A. Morabito)

Raccolgo in quest’articolo le immagini con i fantasmi da me ‘catturati’

 

Fantasmi sportivi

Fantasmi teverini

Ghost biker

Ghost biker 1

Ghost biker 1 b&w

Ghost runner

 

Ghost runner b&w

 

Fantasmi a Forte Bravetta

Fantasmi a Forte Bravetta b&w

Fantasmi a Forte Bravetta

Fantasmi a Forte Bravetta 1 b&w

Fantasmi a Forte Bravetta 1

 

Fantasmi a S. Pietro

Saint Peter Ghost 1

Saint Peter Ghost 2

Saint Peter Ghost 3

Saint Peter Ghost 4

Saint Peter Ghost 5

 

Appendice

Telefonate notturne

Tutti gli effetti riprodotti in queste foto derivano da tecnica ‘analogica’. Gli unici interventi in pp si riferiscono al viraggio ed alla sistemazione di curve e livelli.

Un caro saluto a tutti

Alessandro

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Fantasmi in città. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Fantasmi a Roma (di A. Morabito)

  1. Pino scrive:

    Ciao Ale, quelle del forte Bravetta le avevo già commentate, mentre la serie dei biker e di San Peter no… Per San Pietro direi sicuramente la SP Ghost 2 e poi della serie biker direi “Ghost Biker ” . ciao Pino

  2. guido scrive:

    bella questa tecnica ‘analogica’ con tanto di attori! la mia preferita rimane forte bravetta (magari in bn)

  3. Stefano B scrive:

    Fermo restando l’ottimo risultato tecnico considerando il tema trovo molto calzanti quelle di Forte Bravetta sulle quali mi ero già espresso positivamente in precedenza.
    In particolare la migliore è a mio parere 1bw in quanto non si nota il cappello bianco che lo considero poco attinente al tema e perchè il bn è forse più indicato per tale evocazione.

  4. Paolo scrive:

    Alessandro che proposta ampia!!

    Allora dal punto di vista dell’immagine la mia preferenza va a Ghost biker 1 b&w in assoluto!

    Le ripetizioni, tutte ben fatte, mi “evocano” la fase di ripresa interrompendo un pò l’emozione che il primo contatto visivo mi da!

    Un salutone!!
    Paolo

Lascia un commento