Calice di luce

Calice di luce

Normalmente quando vado a fotografare i fiori cerco sempre di uscire prima dell’alba, per avere la luce migliore e le corolle leggermente in ombra! Però in vacanza è piacevole dormire e quindi, anche se le rose erano sotto casa, mi sono ritrovato ad un certo punto con il sole che illuminava direttamente i fiori . . .

Continuando a fotografare, mi sono però reso conto che il sole letteralmente inondava i fiori … era come se le corolle fossero dei calici straboccanti di luce ! ! ! Da questa rosa in particolare, ancora pudicamente raccolta in se stessa, sembrava quasi poter dissetare l’anima con quella luce morbida … quasi vellutata … ma al tempo stesso purissima e cristallina :)

Insomma ancora una volta mi sono immerso tra i petali delle Rose di Pozzarello, perdendomi nel loro abbraccio tenero e voluttuoso . . . mi sa che sta diventano un vizio :D

A presto ;)

Paolo (pubblicato su PaoloBrogelli.com)

Informazioni su Paolo Brogelli

Fotografo per passione!
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Calice di luce

  1. Paolo scrive:

    Anche questa ben riuscita per la delicatezza dei colori e degli sfuocati!
    Un salutone
    Paolo

  2. Pino scrive:

    Premetto che i fiori non fanno parte del mio genere fotografico, diciamo che non mi sono mai cimentato per molto, ma devo dire che sicuramente la passione porta alla ricerca di immagini particolari e delicate come questa tua foto. Sperimenta e cerca te stesso attraverso le immagini. Ciao Pino

Lascia un commento