La Bellezza..

bellezza1

immensi blocchi di ghiaccio naviganti, la forza e la bellezza della natura

bellezza2

l’amore di un uomo per la sua donna e il rendere omaggio alla sua bellezza con un’opera che restasse nel tempo a memoria

bellezza3

semplice fiore , contrasti di colore rosso e verde delle acque

bellezza4

il fico d’india così spinoso, non ne avevo mai visto i fiori così belli

bellezza5

semplici danze sull’acqua, il rosa che incanta

bellezza6

calma, pace , quasi un quadro , la bellezza di antichi ricordi, vecchi carri , luci

bellezza9

un classico , le rotondità armoniose del duomo di firenze

bellezza10

chi non ha mai sognato di perdersi su queste spiagge ?

bellezza11

non è bello ciò che è bello, è bello anche il buffo

bellezza12

disposizioni armoniche , l’insieme di tutti i possibili colori

bellezza13

colori della natura come su una tavolozza e restarne incantati

bellezza14

misticismo, bellezza, arte e colore

bellezza15

infinito, voglia di immergersi, il ritorno a te stesso senza nulla , aprire una porta che ti porta alla tua bellezza interiore

bellezza16

riflessi…dell’anima

bellezza17

quasi sensazioni di antico

bellezza7

girasoli

bellezza8

guardo e mi emoziono

 

Questa voce è stata pubblicata in Semplicemente bellezza. Contrassegna il permalink.

4 risposte a La Bellezza..

  1. Pino scrive:

    Come spesso accade anche questa volta dopo aver comletato il commento, il browser mi ha dato un errore e ho perso tutto 🙁 Vabbè, in sostanza avevo scritto che ci hai presentato una bella carrellata d’immagini che esplrano vari ambiti fotografici, paesaggio , reportage, architetture… Come si diceva in altri commenti non è necessario presentare immagini omogene, ma dall’omogeneità puo’ essere piu facile individuare il personale concetto di bellezza. 🙂 In ogni caso la mia preferita è infinito (bellezza 15) per l’armonia delle forme e l’equilibrio della composizione. CIao P

  2. Paolo scrive:

    Nunzia molte diverse bellezze!
    Il ghiacciaio mi arriva subito e facilmente.
    Nelle altre pe alcune credo ci sia un problema di compressione che ne fa decadere un poco la qualità … in particolare l’anteprima che mi ha attirato è quella con il commento “colori della natura come su una tavolozza e restarne incantati” che però una volta aperta appare molto impastata … se hai l’originale di buona qualità mi piacerebbe vederla meglio (magari in una serata del gruppo).
    Per il calendario occorrerà avere le foto nel formato richiesto da Pino in risoluzione e qualità adeguata e formato orizzontale 2/3 .
    Un salutone
    Paolo

  3. Guido scrive:

    E brava Nuccia, anche tu, come tutti noi, ti sei scorsa la tua collezione di foto cercando quelle che a tuo avviso rappresentassero meglio il concetto di bellezza; tutto bene, i soggetti ritratti richiamano su diversi aspetti quella definizione che abbiamo letto sul vocabolario e commentato su altri post.
    Adesso devo fare un inciso (santa wikipedia!): come diceva Roland Barthes sul suo studio ‘La camera chiara’ lo spettatore ha due modi di fruire una fotografia: lo studium (è l’aspetto razionale e si manifesta quando il fruitore si pone delle domande sulle informazioni che la foto gli fornisce) ed il punctum (che è invece l’aspetto emotivo, ove lo spettatore viene irrazionalmente colpito da un dettaglio particolare della foto).
    Allora riprendendo il commento sullo studium ti do 10 ma sul punctum ti promuovo solo sui ghiacci, sui colori della natura, sull’infinito, sulla sensazione di antico e, a pieni voti, sulla bellezza 8 che poverina non ha nemmeno un titolo! 🙂 (aggiornamento: bellezza 8 ora ha un titolo: guardo e mi emoziono!)

  4. Lory & Bridgitte scrive:

    Io non parlo “tecnichese” 😉 dico però che “infinito” è semplicemente stupenda.

Lascia un commento