La fotografia sportiva ed il GFCR (di Enrico Quattrini)

Nell’ambito delle serate di formazione promosse dal GFCR ho tenuto una serata dedicata alla Fotografia Sportiva; questo genere viene spesso indicato come di nicchia, da reportage giornalistico e solo per professionisti dotati di attrezzature da decine di migliaia di euro; durante la serata ho cercato di dimostrare come questo non sia del tutto vero.
A completamento della parte teorica, ho accompagnato i partecipanti in una sessione pratica tenuta in occasione di un bell’evento: la gara di triathlon tenutasi il 21/05/2017 presso il lago di Vico.
Il Triathlon è una disciplina impegnativa che prevede una sessione di nuoto, una di ciclismo ed una di corsa; potrete vederlo nella galleria di seguito con alcune mie foto e quelle dei partecipanti.
I risultati del contest fotografico indetto, nell’ambito della manifestazione, in collaborazione con la società organizzatrice Forhans team sono stati pubblicati!
nella galleria trovate l’indicazione delle 3 foto premiate; un applauso agli autori ed a tutti i partecipanti a questa nuova esperienza fotografica ed umana!
Tutte le foto pubblicate sono protette dalle leggi italiane e internazionali sui diritti d’autore; è proibita qualsiasi riproduzione, pubblicazione o distribuzione senza autorizzazione scritta da parte dell’autore.
Buona visione.
Enrico Quattrini

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La fotografia sportiva ed il GFCR (di Enrico Quattrini)

  1. Pierluigi Alto scrive:

    Ciao, Enrico.
    Ancora complimenti per il corso, interessantissimo, molto ben fatto e, come hai detto anche tu, adatto a quasi tutti i tipi di fotografia, non solo quella sportiva.
    Belle le immagini scattate in occasione del Triathlon, alcune notevoli e molto rappresentative del tipo di disciplina.; peccato non esser potuto venire, ma non mancheranno occasioni!

    Alla prossima

    P.

  2. Giuseppe Farcomeni scrive:

    Ciao a tutti, avevo già lasciato i miei favorevoli commenti sulla pagina FB, ma mi faceva piacere ribadire anche qui in fondo all’articolo, il bel corso tenuto da Enrico grazie a quale sono scaturiti questi splendidi scatti. Un ottimo esempio di studio ed immediata applicazione. Un abbraccio a tutti

Lascia un commento