Fiori

Ho visto i precedenti articoli sui fiori. Il tema mi piace molto e quindi vorrei aggiungere il mio contributo.

Azalee

Azalee

Azalee 2

Azalee 2

Explosion

Explosion

Bocca di leone

Bocca di leone

La finestra fiorita

La finestra fiorita

Fiore di melograno

Fiore di melograno

Fiori & Spine

Fiori & Spine

Fresie & Co

Fresie & Co

Fresie

Fresie

Gerbera

Gerbera

Gerbera 1

Gerbera 1

Gerbera 2

Gerbera 2

Gerbera 3

Gerbera 3

Margherite viola

Margherite viola

Mimosa pudica

Mimosa pudica

Mimosa pudica 2

Mimosa pudica 2

Muro fiorito

Muro fiorito

Orthensia sephia

Orthensia sephia

Pourple Bouganville

Pourple Bouganville

Red Rose

Red Rose

Schlumbergera

Schlumbergera

Schlumbergera 1

Schlumbergera 1

Spighe rosse

Spighe rosse

Tricolore

Tricolore

Tricolore 1

Tricolore 1

Tulipano

Tulipano

Tulipano 1

Tulipano 1

Un saluto a tutti

Alessandro

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Fiori

1. guido scrive:

ecco il mio podio: fresie 1°, mimosa 2°, schlumbergera 3°
    complimenti, Guido

2. Paolo scrive:

Ciao Alessandro!
    La Schlumbergera la mia preferita …ed anche la rosa rossa … mi pare che la produzione 2007 migliori rispetto a quella 2005/2006.
    Un salutone!!!
    Paolo

3. Alessandro scrive:

Grazie!!!
    @Paolo, in effetti dal 2007 la produzione migliora. Frequentazione di forum, nuove ottiche, approfondimento nella tecnica sono stati determinanti.
    Grazie anche ai vostri consigli, spero di continuare in questo percorso.

Ciao
    Alessandro

4. BenTari scrive:

GERBERA, MIMOSOA PUDICA, MURO FIORITO,..Ma ALTRETTANTO MERAVIGLIOSE ANCHE LE ALTRE…STUPENDE..
    ciao BenTari

5. Stefano scrive:

I fiori non sono un soggetto che mi appassioni trovo però che “Muro Fiorito” sia una bella composizione molto ben fatta che riesce a coniugare sapientemente il naturale, la piantina, con il manufatto, il muro con i suoi dettagli compreso il numero civico che rappresenta la ciliegina sulla torta. Senza il numero la composizione avrebbe perso sicuramente di efficacia rappresentativa.

6. Pino scrive:

Come già ho detto in altri commenti il genere fiori è da provare, ma non mi attira fortemente. Si vede dalla sequenza che hai rappresentato che con la tecnica si puo’ ci si puo’ migliorare ed arrivare ad immagini di vero effetto.
    Tra i fiori Mimosa Pudica, ma a tutte preferisco anche io come Stefano il muro fiorito per elementi e geometrie presenti nell’immagine.
    Ciao Pino

Lascia un commento