Budapest e la Prospettiva (di Stefano Bertozzi)

Chi mi conosce sa che la prospettiva è un argomento fotografico a me caro. Recentemente ho fatto un viaggio a Budapest e ne sono uscite fuori un gruppo di fotografie imperniate sulla prospettiva che ora vi propongo. Naturalmente non poteva mancare qualche altra foto con temi a me cari come finestre, facciate, biciclette.

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Budapest e la Prospettiva (di Stefano Bertozzi)

  1. Paola Leone scrive:

    Stefano,
    reportage interessante: inquadrature studiate al millimetro, scelta dei colori, buona la luce, anche se un paio mi sembrano un pò troppo scure.

    Avrei una domanda ed un appunto da farti.
    La domanda è: che filtro usi per intensificare il contrasto dei colori fino a far sembrare la foto quasi come un dipinto?

    L’appunto è: le foto sono postate secondo me in formato troppo ridotto per poterle apprezzare e commentare al meglio.

    ciao

  2. Paolo scrive:

    Stefano 25 immagini caratterizzate da, forse perchè prmai ci conosciamo da un pò, una personalità riconoscibile!

    Colori, linee di fuga, prospettive, atmosfere … insomma una Budapest alla tua maniera efficace e surreale.
    Mi sono soffermato un poco di più su::
    Orange 47 (in cui tantissimi elementi potenzialmente di disturbo si trovano disposti in modo “armonico” e compongono un’immagine ricca di dettagli e particolari).

    L’interno di S. Stefano

    Walching

    U …con un’ostentata presenza del fotografo

    La casa di Liszt

    Osservazioni…va be se no non c’è gusto: in A palace in Buda (già piacevolissima così) avrei troncato la destra dell’immagine includendo solo il primo tubo. Il secondo e la parte di muro vuoto a destra li vrei esclusi.

    In conclusione …. complimenti ed un salutone!
    Paolo

  3. Pino scrive:

    Meticolose ed attente prospettive con aggiunta la saturazione dei colori e l’apertura delle ombre per estendere il range dinamico della luce nelle immagini. In buona sostanza il tuo stile, molto tendente al pittorico e sempre con ottima luce. Ciao Pino

  4. guido scrive:

    Accipicchia che bella passeggiata! quanto ci sei stato a Budapest , un mese? Per me è incredibile la quantità di belle immagini che riesci a catturare, l’avevo già notato sul libro di Parigi ed ora ne ho la conferma. Complimenti, sono tutti luoghi suggestivi espressi con il tuo bello stile! ciao Guido

  5. Cinzia scrive:

    Stefano,
    una interessante lezione sulle prospettiva e linee di fuga con il tuo inconfondibile stile.
    Non mi soffermo sulle singole fotografie, in quanto tutte ben studiate.

    Gli elementi che caratterizzano le foto sono una grande attenzione alla composizione e ai colori e al sapere cogliere situazioni particolari (come la ragazza alla finestra).

    Saluti
    Cinzia

  6. BEN. TARI scrive:

    ciao STEFANO
    complimenti per la tua serie fotografica sulla prospettica, molro ben eseguita nei particolari e credo anche molto bene nelle luci e nei colori (forse in post produzione?) una serie veramente stupenda che mi rimane difficile segnalare le preferite
    ciao
    BEN

Lascia un commento