La neve a Roma

La nevicata è stata veramente insolita per il clima di Roma e così, appena sveglio, ho preso la mia fotocamera ed ho iniziato a scattare…

La neve nella Valle dei Casali

La neve nella Valle dei Casali

I miei garofanini

I miei garofanini

Il prato

Il prato

Snow in Black and white

Snow in Black and white

Un caro saluto a tutti

Alessandro

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

6 risposte a La neve a Roma

  1. guido scrive:

    bravo Alessandro, la prima e la terza mi piacciono molto

  2. Pino scrive:

    Caio Ale, guardando questa mini serie sulla neve a Roma, devo dire che sei riuscito a trasmettere un ‘atmosfera particolarmente magica. Mi piacciono tutte ma in particolare l terza anche se ne “manca un pezzetto”, ma immagino che il taglio è stato obbligato…
    Ciao
    Pino

  3. Alessandro scrive:

    Grazie per i vostri commenti. In effetti il pezzettino non c’è in quanto quel cespuglio si appoggia su un muretto di recinsione (che non ho inquadrato) e quindi non è perfettamente rotondo. E’ un piccolo neo, ma mi fa comunque piacere che la foto sia stata apprezzata per quel che intedevo: un momento raro e, per questo, forse anche magico.

    Grazie ancora
    Ciao

  4. Stefano scrive:

    La neve a Roma per la sua rarità è certamente un evento che merita attenzione fotografica. Io venerdì mattina ho tentato una sortita verso il centro per fotografare i luoghi più classici ma dopo pochi minuti ho rinunciato causa infradiciamento completo delle scarpe che pur avrebbero dovuto essere impermeabili e conseguente inizio di congelamento ai piedi; si vede che non siamo proprio abituati.
    Di queste la terza mi piace molto per via del punto di vista che lascia intuire di vedere la scena da un appartamento o comunque un luogo chiuso e riparato, con la panchina solitaria che melanconicamente è destinata ad aspettare tempo migliore.

  5. Paolo scrive:

    Ciao Alessandro!
    Io mi son perso l’occasione .. sarà per la prossima!!!
    Anche per me 3 ed 1 le preferite.
    Un salutone!

  6. Cinzia scrive:

    Alessandro,
    la mia preferita la numero 3. E’ un pò melanconica come tutti i paesaggi innevati.
    Anche io, venerdì mattina ho fatto qulahce scatto dal balcone.

    Saluti
    Cinzia

Lascia un commento