L’uomo, il mare…

Sono nato in una città di mare, adoro il mare e le intense emozioni che ci può riservare.

L’articolo di Guido mi ha dato lo spunto per postare alcune immagini, alcune risalenti al mio primo periodo digitale, sul tema. Spero che vi piacciano.

L'uomo che camminava sulle acque...

L'uomo che camminava sulle acque...

Spinnaker

Riddarholmen

Cabo da Roca

Per mare

In riva allo Stretto di Messina (RC side)

I preparativi

Tidal breeze

Sea Foam

Fotografando un tramonto

Amore

Waiting for summer

Sunset on a solitary beach

Ciao

Alessandro

Io

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a L’uomo, il mare…

  1. guido scrive:

    spinnaker, le ultime tre (amore, waiting, summer) e poi, ovviamente, l’ultimissima! ciao Guido

  2. Pino scrive:

    Premetto che adoro il mare anche io e quindi l’argomento mi è particolarmente caro. Belle un po’ tutte le immagini, ma preferisco in assoluto il bianco e nero ( in questo momento mi attira di piu’) tra tuttesea foam. Per l’ultima poi riservo un particolare commento, visto che sono innamorato della vela anche se posso frequentarla attraverso un laser standard, deriva con la quale mi tolgo spumeggianti soddisfazioni!!!
    Ciao
    Pino

  3. Paolo scrive:

    le mie preferite:
    cabo de roca
    Waiting for summer
    Sunset on a solitary beach
    I 2 tramonti di fiumicino mi piacciono anche moltissimo …inoltre mi ricordano un momento vissuto e quindi probabilmente ci “accomunano” in un emozione!
    Il marinaio dell’ultima foto dev’essere un professionista !! Ma chi sarà mai?? 🙂

    Un salutone e complimenti per la bella serie!!

  4. Alessandro scrive:

    Grazie a tutti per le vostre impressioni. I due tramonti a Fiumicino sono per me un gran bel ricordo e di questo ringrazio il gruppo foto CRALT Roma.
    Il marinaio è solo un gran amante del mare in tutte le sue manifestazioni, ben lungi dall’aspirare al professionismo da diporto 😉
    Ciao a tutti
    Alessandro

  5. Cinzia scrive:

    Ciao Alessandro,
    molto belle questa sequenza di foto, mi hanno fatto venire una gran voglia di andare al mare.
    Le mie preferite “Waiting for Summer”, “Spinnaker”, “Cabo da Roca”
    e “Amore” e poi la foto del velista.

    Saluti
    Cinzia

  6. Stefano scrive:

    Spinnaker è molto originale e creativa e waiting for summer è un ottimo bianco e nero con perfetta scala dei grigi ed un bellissimo cielo con nuvole.
    Vorrei poi sapere che tipo di post produzione hai effettuato per “tidal breeze” e “Sea foam”, mi sembra un Orton.
    Ciao

  7. Paola Leone scrive:

    Alessandro,
    mi unisco agli altri nei complimenti per questo articolo, che contiene foto che abbracciano tutti i generi!

    Hai presentato qualcuna di queste per il Concorso Forno? I B&N, per esempio, anche così trattati, vanno molto di moda….

    ciao

  8. Alessandro scrive:

    Grazie ancora a tutti per i commenti.
    @Stefano: credo di essere partito da un filtro Nikon (Monday morning) e di averci lavorato un pò su con contrasto, curve e disturbo.
    @Paola: ho visto le foto degli anni precedenti e mi sono scoraggiato a presentare mie foto a quel concorso 🙁

Lascia un commento