Una serata tra le stelle (addendum fotografico di Alessandro Morabito)

Sulla serata ha già detto tutto Paolo. Io posso solo aggiungere che è stata davvero interessante e che spero che presto si possa organizzare un’uscita per mettere in pratica ciò che Vincenzo ci ha spiegato.

Ecco il mio contributo fotografico

Un pò di teoria (1)

Un pò di teoria (2)

Approfondimenti (g)astronomici (1)

Approfondimenti (g)astronomici (2)

Approfondimenti (g)astronomici (3)

Approfondimenti (g)astronomici (4)

Approfondimenti (g)astronomici (5)

Approfondimenti (g)astronomici (6)

Alcuni esempi visti al PC (ph. by P. Scrimitore)

Un pò di pratica (1)

Un pò di pratica (2)

Un pò di pratica (3)

Un pò di pratica (4)

Un pò di pratica (5)

Un pò di pratica (6)

Un pò di pratica (7)

Un pò di pratica (8)

Ciao Alessandro

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Una serata tra le stelle (addendum fotografico di Alessandro Morabito)

  1. pino scrive:

    Bellissimo reportage che ben rappresenta la bella serata. In questo caso io mi regolo sempre cosi’, se guardando delle immagini di un evento ed alla fine ho la sensazione di averci virtualmente partecipato, considero ottimo il racconto fotografico. E questo lo è. Tecnicamente belle le foto che sono tutte belle chiare e nitide. Magari ci puoi indicare come hai usato il mezzo fotografico… ISO/FLASH/POST etc… 🙂

    Ciao
    Pino

  2. Alessandro scrive:

    Grazie. Ecco un pò di info. Corpo Nikon D700 con ottica Nikkor 24-85 f/2.8-4 e flash Nikon SB-900. ISO 800 Priorità ai diaframmi (mediamente f/5.6) Flash indiretto. Le foto fino a”Alcuni esempi visti al PC” flash in modalità TTL-BL le altre TTL only. Pochissima post, sviluppo in camera raw e qualche leggero ritocco ai livelli, se necessario.

    Ciao

  3. Paolo scrive:

    Grazie Alessandro per l’aggiunta di queste immagini che ben rappresentano l’atmosfera piacevolissima della serata trascorsa insieme lì!!
    Un salutone!

Lascia un commento