Solo 2 giorni all’estate (di Paolo Scrimitore)

Quando esco a fotografare “papere” normalmente, per stare leggero quanto possibile, porto con me solo l’ottica montata sul corpo macchina ovvvero un 500 mm (un 300 moltiplicato 1,7); così, quando stamane ho incontrato un bel campo di girasoli in buona luce, ho cercato qualche scatto con quest’ottica.

(clicccate sull’anteprima per vedere la versione 1200 x 800 pixel)

Girasole1

 

 

Girasole 2

 

Girasole 3

Girasole 4

 

Inoltre   ….  son contento di aver ripreso una “paperella” che in Italia non avevo mai fotografato: è un maschio adulto di Averla capirossa (Larius senator) un piccolo predatore, non frequentissimo da incontrare qui nel lazio,  che si nutre di insetti.

 

Averla capirossa (Larius senator)

 

 

Un abbraccio a tutti

Paolo

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Solo 2 giorni all’estate (di Paolo Scrimitore)

  1. guido scrive:

    bella luce, bei colori ed anche bella definizione (nell’ultima si vede anche una mosc

  2. guido scrive:

    a)!

    ciao
    Guido

  3. Stefano B scrive:

    Belle e “solari” quelle dei girasoli.
    La migliore è la tre perchè il fiore centrale su cui si sofferma di più l’occhio dell’osservatore è in piena luce.

    Per quanto riguarda l’averla, a parte la rarità della specie, dal punto di vista strettamente fotogarfico forse l’immagine migliorerebbe un po’ schiarendo la macchia scura dietro il becco.

    Comunque “averla l’averla!”

    Ciao

  4. pino scrive:

    Beh, tanto se passiamo davanti ad un campo di girasoli o anche ad un girasole è impossibile non fermarsi se con noi abbiamo l’attrezzo!!! Effettivamente molto belle e solari le immagini con i girasoli, delle quali apprezzo la 3 per composizione, ma preferisco la 4 per la presenza uma… ehm degli insetti!
    Ciao
    Pino

  5. Paolo scrive:

    Grazie a tutti del passaggio!!
    Stefano in effetti con i piumaggi dei pennuti le distanze tra i chiari e gli scuri son o la cosa da gestire in particolare con luce dura.
    Il piumaggio bianco sul fianco è al limite e per schiarire (appena un pò) avrei dovuto lavorare selettivamente sull’area che indichi …cosa che per pigrizia non ho fatto!
    Abbracciauns!!
    Paolo

Lascia un commento