L’Aroma del Caffè

Il fumo del caffè non è solo fumo, è l'aroma che si sprigiona e pervade l'ambiente e che fa pregustare la bevanda prima ancora di portarla alle labbra. Per i cultori del caffè è un momento solenne e importante ed ha qualcosa di magico e sognante.

Il fumo del caffè non è solo fumo, è l’aroma che si sprigiona e pervade l’ambiente e che fa pregustare la bevanda prima ancora di portarla alle labbra. Per i cultori del caffè è un momento solenne e importante ed ha qualcosa di magico e sognante.

L’aroma del caffè.

Questa voce è stata pubblicata in Il caffè. Contrassegna il permalink.

4 risposte a L’Aroma del Caffè

  1. Pino scrive:

    Bello scatto Gianni, basato su creatività e fantasia. Anche queste caratteristiche sono un’ottimo modo di interpretare il tema e che si contrappongono ad una visione reportagistica!
    Tutti i vs spunti fotografici saranno oggetto del prossimo incontro del gruppo in cui si proverà a fare quattro chiacchiere sul tema dell’anno.
    Ciao P

  2. Alberto Mancini scrive:

    Mi piace molto, anche se il taglio in alto secondo me è un pò troppo drastico per i miei gusti. Potrei sapere come hai realizzato il fumo e come lo hai colorato ?

  3. Gianni Amadei scrive:

    Il fumo l’ho fotografato a parte e poi ho fatto la composizione. Per fotografare il fumo, 2 flash sotto trigger disposti ai lati della colonna di fumo, per i dati di scatto vedi i dati exif. La foto l’ho dovuta comunque cambiare perché non corrispondeva alle specifiche. Ciao

  4. Di bell’effetto con la colonna di fumo imponente ….
    Un salutone!
    Paolo

Lascia un commento