SfregiArte (1)

Ammetto che ho trovato difficolta  come  interpretare questo tema , e lo è  tuttora !

Le possibilita d’interpretazione sono   infinite   , cmq la prima parte ho pensato di  dedicarla  ai  Murales ,  che per alcuni  sono solo scarabocchi che  sfregiano e sporcano  i quartieri,  invece di apprezzarne il vero valore artistico e culturale.

 

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

3 risposte a SfregiArte (1)

  1. Pino scrive:

    Grande Ilario, meno male che ti vedo sul blog, perchè pur stando nella stessa sede ultimamente non riusciamo ad incrociarci…. Sicuramente comincio col dire che quest’anno sia il calendario che la mostra saranno caratterizzati da un trionfo di colori e devo dire che, seppur sono un amante del desaturato, questo mette allegria. Devo dire che in questo sfregiarte(1) in cui ti sei dedicato ai murales, a mio avviso lo hai fatto ottimamente. Le immagini si concentrano tutte all’esaltazione delle opere che gli “urban artist” eseguono in maniera splendida ed in molti casi sono ben relazionate con l’ambiente. In assoluto la mia preferita è Zagabria 8 per i colori e soprattutto nella composizione ( mi piace il “bianco” predominante).Buone le San lorenzo con la 16 e 17 che evidenziano “murales e monnezza” (praticamente hanno disegnato anche la piccola cisterna 🙂 ) ; belle anche le Forte Prenestino con la profondita della 21 e per lo scatto al volo della 22 ( non so se casuale o cercato, ma questo non cambia). Molto estetiche e piacevoli tutte le serrande. A questo punto immagino che arriverà un secondo articolo…
    Ciao
    Pino

  2. Paolo scrive:

    Ciao Ilario e benvenuto nel tema con questp (1) che annuncia come chiudeva Pino un altre immagini!
    Ed allora vado subito con le mie preferite:
    La 1 la 6 e la 8 tra le Zagabria!
    le serrande di Roma (T.S.L.) sono davvero una bella raccolta … dovremmo pensare di farci un lavoro su scala metropolitana difficile davvero scegliere .. e non lo faccio in fretta … magari ripasso!!
    Tra le altre inquitante lo sguardo dal muro della 16 ed acchiappone il tunnel della 21||
    Credo che Pino e Rosaria avranno un bel da fare ….. !
    Un salutone e complimenti!
    Paolo

  3. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Ilario!!!
    le foto che preferisco sono la 17 per il suo “realismo” e la 22 per la capacità di rendere l’atto dello “Sfregiarte”.
    Un bacione
    Rosaria

Lascia un commento