Ariroma (di Guido)

toc…toc… c’è nessuno?  Io continuo ad inserire degli appunti fotografici su questa meravigliosa città (azz. avrei dovuto dire bellissima città!) sperando che anche gli altri inizino a proporre la loro visione sulla bellezza.

Due occasioni: l’uscita di giovedì 3 ed una passeggiata notturna per i vicoli di trastevere

Questa voce è stata pubblicata in Semplicemente bellezza. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ariroma (di Guido)

  1. Lory & Bridgitte scrive:

    Quelle in notturna sono tutte…..BELLISSIME!!!!!! La mia preferita però è quell adi copertina. Ottima la passeggiata del 3, più raccolta rispetto a quella di Fiumicino, ma carica di spunti.

  2. Piero scrive:

    …la Grande Bellezza! 🙂
    Belle le inquadrature.

  3. Pino scrive:

    Beh, Guido mi fa piacere soprattutto vederti fotografare ( pubblicare) con maggiore frequenza 🙂 Come ti dicevo mi dispiace essere stato assente nelle ultime due uscite ma non ce l’ho fatta proprio. Comunque le foto sono belle nell’insieme e rappresentano bellezza: nelle inquadrature (2731 e 2733) , nella bellezza dei vicoli romani in estate (2761 e 2764), nel contrasto tra bellezza architettonica e parcheggio “irrispettoso” della 2717. Mi piace la 2730. Secondo me bisogna scavare di più e cercare anche qualcosa che genera bellezza 🙂 …

  4. BEN scrive:

    mi dispiace non esserci stato nelle due uscite romane, ma una cosa è certa per me “ancora non ho trovato la bellezza del tema fotografico.”
    per le foto pubblicate, non riesco a trovarci la bellezza, anche se meritano tutte un elogio artistico

  5. Guido scrive:

    La Grande Bellezza, dice bene Piero, quella dovete apprezzare!
    Se non riuscite a coglierla, non dico dalle mie foto che probabilmente non meritano, ma dalle cose semplici come magari una passeggiata notturna per Roma, allora mi dispiace per voi :)!

  6. Paolo scrive:

    Riporto qui la declinazione del tema :
    La Bellezza semplice, perché non di grandi esteti, critici, filosofi o artisti famosi, ma perché nostra, di gente qualunque, che l’apprezziamo e la scorgiamo nel nostro percorso quotidiano, che sappiamo percepirla nell’armonia della natura, nella perfetta simmetria delle forme, nelle proporzioni delle opere architettoniche delle città o ritrovarla nella semplicità di un sorriso ed in molto molto ancora…in sintesi l’espressione del proprio personale concetto di Bellezz

    La serie (diurni, notturni, interni, esterni) è variegata e interessante, non so se tutte applicano al tema … in alcune quello che ti è piaciuto non mi arriva (la 2717 per esempio con un parcheggio selvaggio e la 2767 con la strada invasa dai veicoli a 4 o 2 ruote mal parcheggiati.) in altre si …. la 2733 la leggo come un particolare architettonico che ti è piaciuto … in questo senso ed in relazione al tema come declinato la trovo la più efficace.
    Un salutone
    Paolo
    p.s. sono in arretrato …:-( conto di recuperare pubblicando delle immagini in tempo utile!!

  7. Guido scrive:

    La 2717 mostra la bellezza del porticato in contrasto col poco rispetto dell’automobilista che ha parcheggiato là sotto.
    La 2767 invece, più che i 2 e 4 ruote mal parcheggiati, dovrebbe mostrare il piacere della coppia che passeggia tenendosi per mano in una notte d’estate in pieno Trastevere!
    Purtroppo siamo a Roma e le macchine fanno parte integrante del paesaggio.
    Per fortuna sulla 2733 (quella che ti è piaciuta difatti) ho voltato l’obiettivo verso l’alto e, a meno di riflessi indesiderati e impertinenti, le macchine sono fuori quadro! 🙂

Lascia un commento