H2O…..semplicemente bella (Lory & Bridgitte)

 

Formula molecolare di un liquido incolore e insapore che è alla base di tutte le forme di vita conosciute….uomo compreso…..

A mio giudizio una BELLEZZA da immortalare nella sue forme.

Quì una mia prima raccolta……

 

Cielo e oceano
acqua nell’acqua
onda e nuvola
acqua nell’acqua
corpo e anima

P1030119ok

Questa voce è stata pubblicata in Semplicemente bellezza. Contrassegna il permalink.

5 risposte a H2O…..semplicemente bella (Lory & Bridgitte)

  1. Guido scrive:

    Si, può essere una buona idea da sviluppare, non facile ma sicuramente interessante.
    L’importante è sviluppare un discorso coerente (la poesia che hai inserito nel post può essere un’ottima guida) scegliendo foto di impatto che evidenzino i legami del racconto… buon lavoro!
    Le foto sono belle, l’acqua, così congelata nel suo movimento, assume forme e consistenze particolari e suggestive.
    Ottima la scelta della copertina, fai solo attenzione che con queste inquadrature così strette corri il rischio di troncare degli elementi dello sfondo che invece completerebbero l’immagine.
    Complimenti poi per l’articolo, come primo post è quasi perfetto! (se usavi la nextgen gallery, la trovi nel menù di sinistra in basso, facevi prima a scrivere l’articolo ed era più facile scorrere le foto in lettura).
    Ciao

  2. Piero scrive:

    …la forma dell’acqua!
    Complimenti! Traspare una certa passione. Sai che anche io sono affascinato dalle forme H20… 🙂

  3. Pino scrive:

    Mi scuso per i miei ritardi nei commenti…
    La cosa che può’ sembrare più difficile di questo tema è proprio cosa rappresentare e soprattutto cosa associare alla bellezza. Questa tua performance fotografica sull’acqua è un ottimo esempio di come il semplice componente H2O può’ trasformarsi in bellezza attraverso delle forme uniche ed irripetibili. Sono d’accordo con Guido sull’aspetto composizione/inquadratura che in alcuni casi poteva essere più larga (P1020084) o diversamente composta (P1020470), con maggior distanza tra gli oggetti per una più facile lettura dell’immagine. In ogni caso Brava.

  4. Lory & Bridgitte scrive:

    Grazie ragazzi degli spunti e delle indicazioni. 🙂
    Già Piero nell’uscita del 3 mi ha suggerito di guardare dall’occhiello invece che dallo schermo della macchinetta per non perdere i dettagli xò per la P1020084 l’ho tagliata per prendere il particolare dell’acqua e del contrasto con la luce. Per l’altra l’adoro così come è venuta, xò in effetti ancora devo affinare molto la tecnica , soprattutto per la presentazione delle foto, non sono riuscita ad inserirle bene sul blog come fate voi 🙁 .
    Grazie ancora a tutti, buona giornata.

  5. Paolo scrive:

    L’approccio a tema credo sia il modo giusto per sviluppare delle idee.
    Sono tutti “momenti altrimenti invisibili” ed irripetibili non solo per il tempo passato che quello è scontato … ma anche per la forma!
    Mi intrigano quelle con il contraltare di sfondo alla forma dell’acqua .. il campanile … le persone di lato a qulla verticale … quella con gli alberi …
    Bene … insisti!!!
    Un salutone!

Lascia un commento