come potremmo migliorare questo blog?

lavori in corso

lavori in corso

cosi com’è mi piace, consente di inserire testo in libertà e non è male la veste grafica, molto buona anche la parte dei commenti;

come contro direi che è molto difficile inserire più di una foto, la grandezza della foto è random (almeno non ho capito come funziona), a volte mi inseriva una foto che usciva dai bordi, altre la riduceva al formato degli altri post che andrebbe bene se si potesse almeno aprire la foto cliccandoci su.

personalmente non ho problemi a postare le foto ad alta qualità, credo che per essere apprezzabile una foto debba essere almeno a tutto schermo; certo so che alcuni non vogliono che sia possibile scaricare le proprie foto, in tal caso si potrebbe sovraimporre una scritta in modo da rendere poco usabile l’originale

come modello faccio riferimento a quello di un giornale USA il Boston Globe che è uno dei pochi che conosco che mette le foto a tutto schermo (questo il link:  http://www.boston.com/bigpicture/

che ne pensate?

Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere. Contrassegna il permalink.

3 risposte a come potremmo migliorare questo blog?

  1. Paolo scrive:

    Allora Guido per migliorere il blog occorre lavorare su:

    Usabilità: è abbastanza semplice e con unbuon tutorial ce la facciamo.

    Compatibilità: è l’aspetto che mi pare più critico al momento: vedi il mio commento precedente sulla visualizzazione delle immagini con 3 browser (solo IE è OK).

    Navigabilità: anche questo mi pare un punto da migliorare con la definizione di una pagina di “cruscotto” che dia a tutti una visione di insieme degli articolo pubblicati per scorrerli facilmente.

    Solo per l’apetto compatibilità la questione è tecnologica; per le altre è solo organizzativa.
    Il titolo della foto, anche questo, è azzeccato rispetto al tema dell’articolo!!

    Un salutone!

  2. Paola Leone scrive:

    Ciao a tutti!
    Mi dispiace, ma non riesco proprio ad inserire bene le foto. La prima dopo molti sforzi è andata, la seconda invece…guardate voi stessi il risultato! Eppure ci ho provato più volte! Che ne dite, che si può fare?

    grazie comunque!

    Paola

  3. Andrea Conti scrive:

    Complimenti per questo bel Blog. Un altro possibile miglioramento (non so se tecnicamente fattibile) secondo me è quello dci inserire in HP, nella spalla dx, gli ultimi commenti, in modo da poter verificare rapidamente e con facilità gli aggiornamenti.

Lascia un commento