Fiori (di Guido Cavatorta)

Parlando con Paola abbiamo scoperto che ad entrambi piace fotografare i fiori, ed a voi? (ovvviamente è un invito a confrontarci su questo tema)

margherita

margherita

fiori in hdr

fiori in hdr

garofano

garofano

fiori di montagna

fiori di montagna

vita tra i fiori

vita tra i fiori

da vicino

da vicino

fiori nella nebbia

fiori nella nebbia

cactus

cactus

rosa dall'alto

rosa dall'alto

rosa

rosa

vaso di rose

vaso di rose

spine

spine

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Fiori (di Guido Cavatorta)

  1. Paola Leone scrive:

    Guido, m’hai preceduto di due minuti!!!
    Interessanti tutte, ma la mia preferenza va alle rose!…..

  2. Paolo scrive:

    Ciao Guido,
    la rosa nel vaso con la base rigata e lo stelo curvo la mia preferita anche se avredi decentrato un poco il vaso a destra.
    Tra le altre fiori nella nebbia … però “idea” da approfondire credo!
    Un salutone!

  3. Stefano scrive:

    Guido la prima è notevole per la bella luce ed il punto di ripresa che dona originalità alla composizione.
    L’ultima perchè è decontestualizzata e l’immagine è più una forma che una pianta.

  4. Giuseppe Farcomeni scrive:

    Sempre belli i lavori sui fiori, che tutti i fotografi o presunti tali prima o poi affriontano. Del resto questo tipo di flora è tra le massime rappresentazioni cromatiche presenti in natura! Anche per questo motivo è alto il rischio di cadere nel clichè. Tu hai saputo lavorare bene di fantasia associando fiori e grafismo e mi riferisco alle due foto delle rose fotografate sul copritavolo a righe ( le mie preferite; meglio rosa che rosa dall’alto). Allo stesso modo mi piacciono le immagini dei fiori ripresi nella loro reale location e rafforzate dallo sfondo naturale qual’è il cielo. Queste mi sembrano anche un forte richiamo alla semplictà della natura. Ciao Pino

  5. Cinzia scrive:

    Ciao Guido,
    il tema del floreale che avete lanciato Paola e te mi piace molto. Credo che possa essere ampliato da tutti cognuno con un prorip stile.

    Per quanto le foto pubblicate, le mie preferite sono la 1a (per l’originalità del taglio), spine (più che una pianta sembra una struttura geometrica), e rosa.

    Un saluto
    Cinzia

  6. guido scrive:

    grazie a tutti per i commenti, in effetti l’idea con Paola era prorio quella di aprire un nuovo tema di confronto, nella convinzione che lo scambio di esperienze e di opinioni sia utile al miglioramento e di stimolo al fotografare! ciao

Lascia un commento