L’assenza (elisabetta nottola)

ciao a tutti è la prima volta che partecipo all’invio di foto per il calendario annuale. Mi piace molto questo tema e ho visto delle foto bellissime caricate da molti di voi. Non so se le mie foto saranno all’altezza ma in ogni caso penso che queste siano ottime occasioni per imparare ad interpretare argomenti prefissati. Ecco alcune mie interpretazioni dell’assenza. Stato di assenza naturale

Assenza è uno stato mentale

 

Assenza è un pensiero interrotto

Assenza è un pensiero interrotto

Assenza è gioco finito

Assenza è un gioco finito

l'assenza è un inganno

Assenza è un inganno

L'assenza è abbandono

Assenza è abbandono

Questa voce è stata pubblicata in L'Assenza. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’assenza (elisabetta nottola)

  1. Pino scrive:

    Ciao Elisabetta, premetto che hai postato una serie di belle immagini, tutte molto evocative. Personalmente mi piace la prima ovviamente per il richiamo metaforico all’assenza di un pensiero o comunque un percorso interrotto e che quindi non c’é piu, allo stesso modo mi sono soffermato sull’ultima immagine dove la postura del soggetto evoca una “non presenza”.

  2. Elisabetta scrive:

    Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento. Per quanto riguarda l’ultima foto questa fa parte di un progetto “femminile” a cui sto cercando di lavorare e che ha come oggetto il vuoto, la perdita, l’assenza che scaturisce dall’erosione che le lancette della vita provocano nelle certezze di una donna.

Lascia un commento