PERCHE’ SCRIVERE NON è SOLO UN SOGNO__ di Benedetto Tari

VERSI DA STRADA. MURI COME FOGLI BIANCHI, LA VOGLIA DI LASCIARE QUALCOSA.

SONO I WRITER’S COMUNI, QUELLI DI TUTTI I GIORNI ……  A VOLTE DEI PICCOLI POETI CHE  LASCIANO  VERSI D’AMORE,  ALTRE VOLTE DEI COMICI CHE LASCIANO SCRITTI, PAROLE O FRASI IRONICHE,  ALTRE ANCORA GRAFFITARI  CHE LASCIANO MASCHI INSOLITI DI QUALSIASI GENERE,  OPPURE SOLO  PITTORI,  MA CON LA STESSA UNICA PASSIONE  CHE LI ACCOMUNA …… LASCIARE QUALCOSA  DA FAR LEGGERE/VEDERE ALLE PERSONE COMUNI.

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

8 risposte a PERCHE’ SCRIVERE NON è SOLO UN SOGNO__ di Benedetto Tari

  1. Pino scrive:

    Diciamo che agli “scrittaroli” preferisco i disegnatori di muri. I primi in effetti imbrattano mentre i secondi ornano. Devo dire pero’ che in questa tua serie quello che mi ha colpito di piu’ sono le immagini 10 e 11 che trovo esilaranti. Sarà forse l’uso del vernacolo… Nell’insieme direi belle foto , ma in effetti il tema lascia ampi margini e soprattutto gironzolando è facile trovare molti spunti.
    Ciao
    Pino

  2. BEN scrive:

    Pino, spesso i scrittaroli imbrattano ma è pur vero che molto spesso lasciano dei messaggi di amore che, scritti su sottopassaggi o su marciapedi o su muri scrostati possono sembrare degli imbratti spregevoli, ma se ci si sofferma un attimo senza dar peso alla “lavagna” , si puo rimanere stupiti davanti a tanta fantasia (vedi la 09 e la 14 ed anche 08) che, a mio parere, trovo messaggi piacevoli da leggere.

  3. Pino scrive:

    Sicuramente bei messaggi, ma in effetti il mio stato d’animo in questo momento è più’ rivolto al faceto che all’amore 🙁 Sono momenti della vita…
    Ciao
    Pino

  4. Paolo scrive:

    Ciao Ben!
    la lettura dei testi intriga; la mia personale preferenza per queste immagini va alla prima ed all’utima con le 2 figure umane: una che si intravede nella finestra sotto lo sguardo dell’asinello (?) alato e l’altra in bella luce e seduta accolta tra i segni in armonia!
    Bene Ben!!
    Un salutone!

  5. Rino scrive:

    Premetto che personalmente non amo le scritte sui muri, in particolare le frasi amorose che quasi sempre mi appaiono banali ed esibizioniste.
    Riguardo le foto la prima (foto 06) è ben composta, accostando il personaggio in canottiera all’asinello (ciuccio?) volante, con un risultato molto divertente. Alcuni segni sembrano indicare un eccesso di post elaborazione (riduzione rumore?).
    Trovo poi molto bella l’ultima (foto 14), per la luce che crea ombre lunghe, la trama dei mattoni e quella del lastricato e la diagonale interrotta dalla giovane (in posa spontanea ma forse non proprio fotogenica).

    Ciao
    Rino

  6. Alessandro scrive:

    Bella serie Ben, i miei complimenti. Anche a me sono piaciute molto la prima e l’ultima.

    Un caro saluto
    Alessandro

  7. Roberto Agostinucci scrive:

    Bravo Benedetto …Tari Ottimo lavoro ….. mi hai stimolato per pubblicare anche le mie Foto , considererei il tuo lavoro oltre per le foto Singole anche per il portfolio la mia preferita come foto singola la 14 , mentre un buon lavoro da ottimizzare per il portfolio ,
    Roberto

  8. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Ben!!!
    Stiamo rivedendo tutti gli articoli per la proposta del calendario… a me piace molto “l’asino che vola” per la sua ironia e “a volte scopri ..” per il momento di vita catturato.
    Bravo
    Ciao
    Rosaria

Lascia un commento