Photocontest #02 — NEL Blu —

Deep blue

Ci risiamo… abbiamo giocato con il rosso, abbiamo scattato, votato, discusso ed incoronato la foto vincitrice, ed ora vogliamo ripeterci, magari con nuovi prtecipanti che si uniranno ai precedenti.

Il tema scelto per questo secondo concorso è NEL Blu.

Ancora una volta un tema che, nella sua semplicità, lascia spazio alla creatività ed alla capacità di interpretazione degli autori.  E proprio come stimolo creativo dev’essere interpretata la presenza della preposizione nel tema: NEL Blu e non semplicemente “Blu” o “Il Blu”…

Piccolo suggerimento: se nei vostri archivi trovate un po’ di foto scattate qualche tempo fa che si adattano perfettamente al tema, mettetele da parte, cercate il tempo di scattarne di nuove appositamente pensate per il Photocontest e poi scegliete quali inviare.

Di seguito la “solita” scheda di sintesi.

A presto.

Scheda Photocontest#02
Tema NEL Blu – Foto di Blu “immersivo”
Tipo foto Colore, Bianco e Nero (sic!)
Date Ultima data utile per l’invio 20/03/2013
Inizio votazioni 21/03/2013
Fine votazioni 31/03/2013
Modalità di partecipazione inviando le foto via e-mail all’indirizzo gennaro.dorio@yahoo.it (non necessariamente in un unico invio). Per ciascuna foto devono essere indicati un titolo e nome e cognome dell’autore
Numero di foto Max 3
Files JPEG, lato lungo ridimensionato a 1200 pixels, dimensioni massime 500KB
Premio La foto con il maggior numero di segnalazioni sarà pubblicata sulla copertina del sito del GFCR (e forse ci scappa qualche simpatico presente)

» Le foto inviate

79 Foto per 31 Autori

Questa voce è stata pubblicata in I Photo Contest del GFCR e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Photocontest #02 — NEL Blu —

  1. Pino scrive:

    yu huuu… vorrei sperimentare, ma qualcosa “nel blu” ce l’ho!!! ora vedo… 🙂
    Intanto diamoci da fare a pensare e quindi ad inviare immagini 😉
    Ciao Pino

  2. Alessandro scrive:

    Mumble mumble….. mi sa che qualcosa da proporre la troverò 🙂

    Ciao
    A.

  3. « Volare… oh oh… cantare… oh oh oh oh… nel blu, dipinto di blu, felice di stare lassù. »

    …buon blu a tutti 🙂
    Paolo

  4. Roberto scrive:

    …già ho in mente un paio di scatti …+ quelli nel casseto=3 ciao a Mercoledi 6 Marzo 2013

  5. Pino scrive:

    Lo spirito mi sembra quello giusto!!! 🙂

  6. Domenico A. scrive:

    Siamo passati da “ROSSO” a “Nel BLU”; spero che il prossimo non sia “Siamo al VERDE” o peggio ancora “vado in BIANCO”.. finora i photocontest non sono stati adatti ai DALTONICI.

  7. Rino scrive:

    Bene!
    La sezione commenti comincia ad animarsi.
    @Pino: sperimenta che ti diverti di più!
    @Paolo: potremmo pensare ad un MusicContest, magari per brani inediti e non di repertorio…
    @Roberto: vedrai che quelli nel cassetto li scarterai dopo aver scattato a tema
    @Domenico: al prossimo giro penseremo sicuramente ad un tema adatto ai daltonici [ma anche a uno per i celiaci ed uno per gli ipocondriaci 😉 ]

    Ciao
    Rino

  8. Pino scrive:

    Hai ragione Rino, ma in effetti una delle 3 immagini è un esperimento fatto in questi giorni anche se in post!!! non posso dire altro 😉
    ciao
    Pino

  9. Fabio scrive:

    Ciao a tutti!!!..ieri ho inviato anche io 3 fotine…:) vediamo se sono di vostro gradimento.
    un saluto a tutti e buona luce!!

    @Paolo;@Pino…ma Oasis…sarà uscito?? :))

    Fabio.

  10. BEN scrive:

    bellissimo il tema…ora bisogna andare a far foto “nel blu”…….io speriamo che me la cavo (intanto è già qualche giorno che sto in casa con un piede disastrato che non mi lascia camminare..sigh) 🙁
    ciao
    BEN

  11. Pino scrive:

    Per BEN, anche se bloccato a casa, guarda il cielo, c’è del blu! 🙂
    ciao
    Pino

  12. Alessandro scrive:

    @Ben: speriamo che passi presto 😉 Comunque anche dentro casa ci possono essere tante cose blu 🙂 Un salutone
    Alessandro

  13. Domenico scrive:

    Altro che blu!… oggi il tema idelae sarebbe stato “Che grigio… “..Un salutone Domenico

  14. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao a tutti!!
    ..nonostante qualche commento “daltonico” ….il livello delle foto pubblicate mi sembra già un buon risultato!!!!proseguiamo così.
    Bacioni
    Rosaria

  15. Rino scrive:

    Wow! 76 foto per 30 autori: meglio del primo Photocontest.
    A quanto pare il gioco è divertente… ora si parte con i voti.

    Ciao
    Rino

  16. Rino scrive:

    Ops… ho scritto il commento (poco) prima della mezzanotte.
    Le foto sono diventate 79 e gli autori 31.

    Buonanotte

  17. Alessandro scrive:

    Questo contest ha raccolto un certo interesse. Ne è prova il ‘tatticismo’ dimostrato dagli autori che negli ultimi 2 giorni hanno postato ben 39 foto 🙂

    Un plauso quindi agli organizzatori e un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti 😉

    Ciao
    A.

  18. starman scrive:

    Della “trilogia dei colori” del regista polacco Krzysztof Kieślowski, manca solo uno…forse il più difficile 😉

    A presto

  19. Rino scrive:

    Kieslowski e Fassbinder: i miei 2 registi preferiti! Ho visto almeno 10 volte l’indimenticabile “Paradise”…

    P.S. Abbiamo i risultati!

Lascia un commento