Prove tecniche di Fantasmi in città (di Paolo Scr.)

Bella l’uscitaGFCR  di ieri sera; 9 i partecipanti,  raccoglieremo le foto fatte  per raccontare la piacevole serata!

Difficile il tema per me …ho provato a giocare col mosso …  non è il solo tecnicismo che può fare l’immagine … ma da qualcosa bisogna pur cominciare …

Ecco quel che ne può uscire (le ho lavorate al volissimo )

Un salutone a tutti  (come al solito potete cliccare sull’immagine per vederla più grande).

 

Fantasmi 1

 

Fantasmi 2

Fantasmi 3

Fantasmi 4

Fantasmi 5

Fantasmi 6

Fantasmi 7

Fantasmi 8

Fantasmi 9

Fantasmi 10 ... fotografo 🙂

Fantasmi 11

Fantasmi 12

Fantasmi 13

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Fantasmi in città. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Prove tecniche di Fantasmi in città (di Paolo Scr.)

  1. pino scrive:

    Sono d’accordo che da qualche parte bisogna per provare a tirar fuori qualcosa che abbiamo dentro. Anche l’aspetto tecnico puo’ diventare importante per il tema dei fantasmi; la prima cosa che viene in mente è infatti l’ectoplasma e su questo la tecnica ci viene in aiuto ma va sperimentata. Sul mosso creativo si puo’ essere banali, ma il gioco è tutto nel ricercare anche macchie di colore, accostamenti cromatici , geometrie… Ne parlo cosi’ mi convinco e mi sprono anche io!
    Bene Paolo direi ottimo inizio. Le mie preferenze ricadono per fantasmi 1-8-13 perchè rispecchiano proprio quanto ho espresso nel precedente capoverso : macchie di colore, accostamenti cromatici , geometrie.
    Ciao
    Pino

  2. Vincenzo scrive:

    Interessanti prove!
    Anche io ho provato qualche foto con lunghe esposizioni. Alla fine qualche fotodecente l’ho tirata fuori. Un paio mi piacciono particolarmente. Una credo sia pienamente in tema. L’altra è più una foto sulla solitudine che mi è venuta quasi per caso e che mi ha stregato. CApita anche a voi di provare un legame affettivo con una vostra foto? Magari nei prossimi gg. se riesco a capire come si fa, provo a metterle qui.
    Ciao e grazie per la bella uscita!
    Vincenzo.

  3. guido scrive:

    bravo Paolo, io invece devo ancora scaricare la scheda… comunque alla fine con Luigino e Vittorio abbiamo mollato la caccia ai fantasmi e ci siamo dati all’hdr
    A me piace invece la piovra di solo gambe della fantasmi 12 e, tra i mossi, la 7.
    la caccia continua…
    ciao

  4. Stefano B scrive:

    In effetti c’è il rischio di fare foto tutte simili se non altro nella concezione, ossia un muro o una strada con un passante mosso presi con tempo lungo.
    Di questa serie mi piace in particolare la 3 in quanto la sagoma del passante è molto poco leggibile (e quindi eterea) specie nella parte bassa delle gambe ed inoltre lo sfondo, che fa capire di essere in zona giudea, unito alla “macchia” fugace del passante induce a pensare ai tristi fatti che lì sono accaduti. Ai fantasmi appunto.

  5. Stefano B scrive:

    Una curiosità, su fantasmi 10 quello con la camicia da laziale o da argentino è per caso Stefano G?

  6. Cinzia scrive:

    Ciao Paolo,
    tema complicato quelli dei fantasmi, ma come inizio mi pare molto buono.
    Mi ritrovo in quello espresso dagli riguardo alla tecnica del mosso che si sposa bene con i fantasmi

    Ma quando penso ai fantasmi mi viene in mente la celeberrima scena del film Gost!!!!
    http://gaetanolopresti.files.wordpress.com/2009/04/ghost-creta3.jpg

    Le mie preferite la 3 e la 8.

    Un saluto
    Cinzia

  7. Antonio M. scrive:

    Ciao Paolo, sono dispiaciuto per non aver potuto partecipare alla serata.
    Io sono per 3-8-12. In special modo per la 12 per l’effeto inquietante
    dell’ectoplasma che esce dalla terra e si diffonde tra i tavoli e le persone…

    Il tema non è facile, ma oltre al mosso mi sembra che possano essere considerate ombre, cose e personaggi che comunque ci riportino al tema.
    un caro saluto. Antonio

  8. Pino scrive:

    Cinzia, quelli di ghost sono fantasmi pericolosi!!!! Ma in ogni caso si rimane nel tema 🙂
    ciao
    Pino

  9. Paolo scrive:

    Grazie a tutti del passaggio!
    Questa uscita è stata molto importante per me perchè ha messo in moto la ricerca e la fantasia!
    Banalizzando molto quindi una “ricetta”, tra le infinite possibili, può essere:
    Mosso più elemento evocativo nell’immagine= suggestione!

    Un salutone e grazie ancora a tutti del passaggio!

Lascia un commento