Side, Turchia —> di Paola Leone

Alcune immagini di Side, località balneare ed archeologica vicino Antalya, in Turchia.

Un saluto a tutti.
Paola

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Side, Turchia —> di Paola Leone

  1. pino scrive:

    Proprio oggi dicevo fra me e me che era qualche giorno che non entravo sul blog ( e la cosa è grave perchè bisognerebbe visitarlo ed alimentarlo frequentemente) e quindi in attesa di una cenetta che per l’occasione è offerta gentilmente dalla suocera, mi sono collegato ed ho visto con piacere le tue immagini. Tutte molto belle per l’atmosfera che riescono a trasmettere. Vedo pure che sei passata alla sperimentazione di un po’ di vignettatuera che rende piu’ sognanti le riprese, ma su video, in alcune immagini sembra un po’ troppo marcata; ad esempio sulla 6a che a mio avviso avrei lasciato libera da ogni riquadro, perchè già la stessa immagine offriva elementi geometrici ( quelli che piacciono a noi) che strutturavano con sostanza la foto. Le mie preferite la 4a per i diversi piani che hai creato nell’immagine e la 1a per la bella atmosfera. naturalmente bella la luce della 2a che hai saputo impreziosire con un ottima inquadratura. Ovviamaente per la MATERICITA’ lascio la parola ad altri ! 🙂
    ciao Pino

  2. Paola Leone scrive:

    Grazie Pino, allora c’è ancora qualcuno on line!! 🙂

    Mi fanno piacere i tuoi commenti. Per quanto riguarda la vignettatura, ti dirò che già da qualche tempo la applico, solo che stavolta ho calcato un pò la mano, perchè mi sembrava che il tramonto ne potesse giovare. La numero 6a invece è stata “incorniciata” per attrarre subito lo sguardo sul ragazzo tatuato, vero protagonista della foto.

    ciao
    Paola

  3. Paolo scrive:

    …cose turche!! 🙂

    Ciao Paola!

    A me piacciono molto la 1a (un pò surreale con soggetti improbabili …il colonnato .. il sole … il display della fotocamera che replica la foto…)…

    La 3a con il veliero in mare e sulla base della foto i resti di un colonnato che portano la foto un pò indietro nel tempo …molto ben composta …
    Infine la 6a, molto ben composta e ricca di particolari “ordinati” nell’immagine …(forse mi piacerebbe ancora di più senza vignettaura….)!

    Le altre pur belle mi hanno colpito meno di queste 3!
    Un salutone!!
    Paolo

  4. Pino scrive:

    E brava Paola guarda i ragazzi, invece di fare le foto a quel tripudio di colori e linee del negozio di Souvenir! 🙂 Ciao Pino

  5. Paola Leone scrive:

    @ Paolo: grazie del gradito commento! In effetti la 1a è la mia preferita, con quei personaggi che sembrano usciti da un film…

    @ Pino: ehm…ebbene sì, mi sono distratta un attimo…. 🙂

    ciao e a presto a tutti e due!

  6. BEN scrive:

    tutte affascinanti per l’atmosfera del posto. mi piace moltissimo la foto 3 con veliero e colonnato..dà un atmosfera antica, antica come la terra di turchia….bellissima

  7. guido scrive:

    brava Paola, non che quelle dell’anno scorso non fossero buone, ma secondo me in quest’anno hai acquisito una visione fotografica più precisa e più personale ed hai sviluppato un tuo stile che oramai è riconoscibile. Mi piacciono queste impressioni di viaggio puntate su aspetti non principali ma che alla fine raccontano il colore di quei luoghi. Anche la qualità delle foto è molto buona, ma mica userai una Canon per caso 🙂

  8. massimo scrive:

    Complimenti, Paola!
    Bella la luce, l’atmosfera che hai saputo rendere in maniera omogenea per le prime quattro (la migliore la 2, anche se il bimbo ha un alone accentuato, probabilmente non potevi far meglio).
    La 5 sembra un ripresa d’altri tempi! La 6 potrebbe sembrar troppo piena, ma poi per la vignettatura e per la composizione l’occhio và dove vuoi tu! Brava!

  9. Paola scrive:

    Ben, Guido, Massimo, grazie per il passaggio!

    @ Guido: sentire che il mio stile oramai è riconoscibile, mi ha lusingato molto!

    @ Massimo: finalmente qualcuno che apprezza la vignettatura!… 🙂

    ciao a tutti!

  10. Stefano_G scrive:

    Mi piacciono molto le tonalità morbide che nella 1a e 3a aumentano la sensazione di romanticismo nella composizione.

  11. Luigino scrive:

    Brava Paola,
    sono rimasto piacevolmente colpito da queste tue immagini. Concordo con Guido che hai acquisito o migliorato notevolmente il tuo stile fotografico. Alcune riprese (la 1^, la 2^ e la 6^) sono veramente ottime come luci, location e colpo d’occhio. Da vera professionista !!!
    Un abbraccio
    Luigino

  12. Stefano scrive:

    A me piace moltissimo la 1 perchè l’ambientazione ed i vestiti mi evocano immediatamente Agatha Christie ed il suo giallo forse più celebre “assassinio sull’Orient Express” .

Lascia un commento