Terzo Photocontest 2018 – Vita da spiaggia – Iniziano le votazioni!!!

Si è appena concluso l’invio delle immagini per il Photo Contest #16, il terzo del 2018.

11 partecipanti per un totale di 30 fotografie inviate!

Da ora e fino al 21 ottobre potete votare le 3 foto preferite. 

Per farlo è sufficiente inviarmi una mail (pierluigi.alto@telecomitalia.it) indicandomi il numero identificativo delle vostre scelte con un commento per ciascuna delle foto votate.

Possono votare tutti gli iscritti al GFCR.

Il voto espresso sarà a conoscenza solo mia, che ne rimango depositario e responsabile, controllandone la coerenza e la validità.

La foto vincitrice sarà quella che avrà ottenuto il numero maggiore di voti, con possibilità di ex-aequo.

N.B. Gli iscritti che hanno inviato foto hanno l’obbligo di votare, pena l’esclusione delle proprie foto dal concorso; ovviamente non possono votare le proprie foto!

Nella valutazione cerchiamo di non essere frettolosi e di cogliere quanto l’autore ha voluto rappresentare, sempre compatibilmente al tema in questione, particolare che non va dimenticato:

Vita da spiaggia
Situazioni e personaggi della variegata umanità che affolla le nostre spiagge

Uno degli obiettivi del nostro gruppo, infatti, è una crescita in ambito fotografico, e in questo percorso c’è anche l’analisi e la lettura delle immagini, e non solo la valutazione tecnica dello scatto di per sé.

Partecipate in massa, come sempre!

Eeee…..

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I PARTECIPANTI!!!

Pierluigi

Se avete dei dubbi su come votare, in fondo a questo articolo trovate tutto il regolamento del Photocontest.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

 

Regolamento Photo Contest GFCR

Cos’è
Il Photocontest GFCR (di seguito Photocontest) è un concorso a tema fisso aperto a tutti gli iscritti al Gruppo GFCR (Gruppo).
Il tema, la durata e i termini per la partecipazione sono comunicati ai soci tramite i consueti canali di comunicazione: email, articolo sul Blog Luceradente, Forum Luceradente (Forum).
La foto vincitrice sarà determinata mediante la votazione degli stessi iscritti.
La persona di riferimento per l’intera durata del Photocontest è il Coordinatore del Photocontest (Coordinatore), il cui nominativo e indirizzo di email verrà comunicato all’inizio del Photocontest stesso.

I Photocontest del 2018
Per il 2018 verranno organizzati tre Photocontest:

  • Il Photocontest di Pasqua che si svolgerà dal mese di marzo.
  • Il Photocontest di Primavera, che si svolgerà tra maggio e giugno.
  • Il Photocontest dell’ Estate che si svolgerà nel periodo estivo e durerà fino a settembre, dando così modo ai partecipanti di approfittare delle vacanze per fotografare.

Come partecipare
Ogni iscritto al Gruppo può concorrere a ciascun Photocontest proponendo fino a tre foto.
Queste devono essere inviate via mail al Coordinatore entro i termini stabiliti da ogni Photocontest.
La mail deve avere per oggetto “Partecipazione Photocontest X 2018” dove X è un numero che verrà comunicato all’inizio del Photocontest.

Formato delle foto
Le foto devono rispondere alle seguenti regole:

  • Formato JPEG, con il lato lungo di 1200 pixel e dimensione massima pari a 500KB
  • Il titolo della foto deve corrispondere al nome del file (es. tramonto sul mare.jpg), non sono ammesse foto il cui file abbia nomi generici, quali “IMG_1.jpg” o simili.

N.B. Le foto non conformi a quanto sopra verranno automaticamente escluse.
Pubblicazione delle foto
Le foto pervenute entro i termini previsti saranno pubblicate su un’apposita pagina del Forum. Saranno identificabili in maniera univoca mediante un codice numerico e non riporteranno il nome dell’autore.
L’unica persona a conoscenza degli autori delle foto sarà il Coordinatore.

Come votare
La fase di votazione inizierà dopo la pubblicazione delle foto; modalità e tempi saranno comunicati sia con una conversazione sul Forum  sia tramite posta elettronica.
Potranno votare tutti gli iscritti al Gruppo eccetto il Coordinatore.
Ogni votante potrà esprimere la sua preferenza fino ad un massimo 3 fotografie, escluse le proprie, motivando la scelta con un commento.
Il voto espresso e il relativo commento saranno a conoscenza solo del Coordinatore, che ne controllerà coerenza e validità e ne rimane depositario e responsabile.
La foto vincitrice sarà quella che avrà ottenuto il numero maggiore di preferenze; in caso di parità ci saranno più foto vincitrici ex aequo.

Vincitore e premi
I risultati delle votazioni e le relative premiazioni saranno resi noti in occasione di una serata appositamente organizzata e successivamente pubblicati sul Forum.
La/e foto vincitrice/i verrà/verranno pubblicata/e per un periodo non inferiore a 20 giorni nella Home Page del sito GFCR e sui relativi account Facebook, Instagram e Twitter.
Al/i vincitore/i sarà data la possibilità di scegliere il tema del Photocontest successivo

 

 

Questa voce è stata pubblicata in I Photo Contest del GFCR e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento