Turiste, orientali e fotografe (di Paolo Scrimitore)

“Magico il momento in cui trovo nel mirino l’immagine che ho in mente”

Turiste orientali e fotografe 1

Turiste orientali e fotografe 2

Turiste orientali e fotografe 3

Turiste orientali e fotografe 4

Turiste orientali e fotografe 5

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Turiste, orientali e fotografe (di Paolo Scrimitore)

  1. Guido scrive:

    che belle Paolo, vedi che anche le compatte hanno il loro pregio: facendo vedere gli occhi di chi sta scattando la foto, restituiscono tutta la magia di quel momento! Bravo, ottima intuizione!
    ciao
    Guido

  2. pino scrive:

    Decisamente buona l’intuizione della relazione occhio mirino, ma qui si scende anche nel concettuale, se prendiamo in riferimento il suggerimento che hai inserito in testa all’articolo. L’espressioni degli occhi di queste immagini lasciano trasparire i pensieri di coloro che sono aldilà della fotocamera. Unica pecca il BN, forse troppo digitale e poco materico ( quando ce vo’ ce vo’ !!) per questo tipo di immagini. Ciao Pino

  3. Stefano scrive:

    La 1 e la 5 per come le signore sono concentrate sull’operazione di scatto

  4. Alessandro scrive:

    Bella l’idea di fotografare le ‘fotografe’ turiste 🙂 La n° 1 al di sopra di tutte le altre (comunque molto belle).

    Ciao
    Alessandro

  5. Paola scrive:

    Paolo, la 1 è poetica e ben composta, con i tre piani turista-podista-automobilista 🙂 sullo sfondo, ma la 2 è spiritosa: mi ricorda me stessa quando mi incaponisco su un’inquadratura ribelle!…. 🙂

  6. Amleto scrive:

    Quoto Paola, ma aggiungo che anche la 5 è davvero carina. La ragazza ha lo sguardo di chi ha catturato quello che cercava. Belle!

  7. Paolo scrive:

    Grazie a tutti del passaggio!
    La 1 pare anche a me decisamente affascinante!
    Pino credo sia il primo bianco e nero che “maneggio” in digitale … mi aspettavo quindi qualche osservazione … approfondiamo la cosa … magari con una “materica” matriciana ad aiutarci!!!
    Un salutone a tutti!

  8. Massimo Ronca scrive:

    Paolo,
    bell’inizio! Praterie creative sia aprono di fronte a te.
    La prima su tutte….un difficoltà in queste riprese, sta nella posizione delle braccia del soggetto, che spesso impallano le espessione dei soggetti.
    Un saluto

  9. pasquale scrive:

    Paolo,
    decisamente la 1 … anche perchè la lei rientra nei miei canoni estetici … spero che ti sei fatto dare il numero del suo telefono … ;-))

Lascia un commento