Una serata tra le stelle!

Una prova con 4 minuti di esposizione, 400 iso, 20 mm 2,8 su Nikon D300 e “l’attrezzatura inseguitrice” di Vincenzo (cliccate sull’immagine per vederla in risoluzione 1200×800)

Vincenzo ci  ha fatto “vedere le stelle”!

Dov'è la stella polare?

Grazie a lui, a Roberto per l’organizzazione ed un abbraccio a  tutta la compagnia!

E’ la prima volta che “lavoro”  una foto di questo tipo … quindi … siate buoni!!

 

Una bella serata  da ripetere!!

Paolo

qui la galleria delle immagini:

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Una serata tra le stelle!

  1. Pino scrive:

    Inizierei nel ringraziare tutti per la piacevole serata passata sotto le stelle accompagnata dagli amici del GFCR e da piccole dosi di Bacco, sempre essenziale!(un po’ meno nel viaggio di ritorno 🙂 )
    Paolo figurati se mi metto a criticare, seppur sto guardando l’immagine da iPhone a me sembra buona .
    Ciao pino

  2. Rino scrive:

    Non male per un “principiante”…
    Ma hai solo sviluppato il RAW o hai usato il mitico Dark Frame?
    In ogni caso ho sviluppato il mio star circle e tra un po’ lo pubblico, con tanto di lancio del guanto di sfida.

    Ciao
    Rino

  3. Pino, Rino …. vino!!!

    Il merlot di Cerveteri è andato alla grande! 🙂

    Questo è un file singolo lavorato “normalmente in raw con smanettamento sui livelli e sul bilanciamento del bianco per far scomparire una alone rossastro presente in basso a destra …
    Lo startraillazzo lo provo domani .. converto in jpg e passo al programmino che devo però ancora scaricare ed istallare! .. comunque le foto che ho fatto verso la stella polare … sembrano “la sagra del riflesso” … dentro all’immagine c’è ogni sorta di presenza luminosa! 🙁 … se volete trasformo questa in una galleria comune!!
    Ciao
    Paolo

  4. Rino scrive:

    Buona idea, io stavo per pubblicare un articoletto veloce ma probabilmente è più carino aggiungere le foto di chi vorrà pubblicare ad un’unica gallery comune.
    In quanto ai riflessi, ho notato che la fotografa accanto a te ha passato più tempo a giocare con la torcia elettrica che a scattare, forse provava a stabilire un contatto con gli alieni utilizzando segnali luminosi codificati 😉

    Ciao

  5. Guido scrive:

    bene bene stasera sviluppo anch’io sono curioso di vedere cosa esce fuori

  6. Lo star circle … mi viene una “monnezza” .. evidentemente devo sistemare lavorandole tutte le immagini per darle in pasto al sw … … con calma appena ho tempo!!
    Ciao
    Paolo

  7. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Come inizio non c’è male…ma sappiamo che la strada è ben lunga :)) per quanto riguarda gli alieni ….un commento l’hanno fatto…”ma chi è quello strano tipo con l’accento pseudo-napoletano che chiacchiera chiacchiera tanto ma fotografa poco poco??? :))”…
    bacioni a tutti
    Rosaria

Lascia un commento