YOSEMITE NATIONAL PARK (Stefano_G)

Visto che si è parlato di cartoline e qualcuno ne ha inserite di molto belle,  provo a mettere delle vecchie dia che feci molto tempo fà in un tardo autunno del 1995 in california. Il luogo è molto particolare, si tratta di una particolare valle  chiusa tra  le montagne senza accesso diretto con il mondo circostante.  Inoltre è un luogo molto fotografato da un certo Ansel Adams .

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

13 risposte a YOSEMITE NATIONAL PARK (Stefano_G)

  1. Paolo scrive:

    Ciao Stefano!!
    che luoghi e che belle alcune delle tue.
    In particolare mi piacciono quella con la nebbia sul fondo valle, la verticale con la nuvolaglia in cielo e quella con le cascate.
    Il bianco e nero dopo che è passato da lì l’autore che hai citato …è dura riproporlo !! 🙂

    Mi piace anche la strada evocativa degli spazi e dei grandi viaggi!

    Un salutone!!
    Paolo

  2. Benedetto Tari scrive:

    ciao stefano _g
    ho ammirato le tue “cartoline” con molta attenzione, tuttte bellissime credimi.
    a proposito di cartoline mi chiedo e chiedo: come mai le foto cartoline se le riprende un nome famoso sono dei capolavori, mentre se le riprende uno qualsiasi diventano solo e pure cartoline? mah ! mistero delle cartoline o dei fotografi?
    le mie preferite la 8, la 3. la 5
    a presto
    benny

  3. stefano_G scrive:

    Grazie per i vs. commenti. Guardandole mi ritornano in mente tanti ricordi…..
    Ben, penso a quando eravamo alla mostra di Fontana. Tutte quelle foto che se ne infischiavano della regola dei terzi, con alberi al centro dell’immagine, con il cielo che si univa all’orizzonte giusto alla meta della foto ecc.
    Insomma se lo faccio io mi criticano se lo fà lui….
    Alla prossima
    Stefano

  4. BEN scrive:

    ciao STEFANO
    volevo arrivare proprio a quel che hai appena detto….
    a presto
    benn

  5. Alessandro scrive:

    Mi piacciono molto. 3, 5 e 8 anche un pò di più. Per quanto riguarda il tema cartoline, io organizzerei un contest 🙂
    Sono sicuro che anche coloro che le bistrattano, parteciperebbero 😉

    Un caro saluto
    Alessandro

  6. pino scrive:

    per via della pubblicazione dell’articolo sulla serata giuria, mi era sfuggito questo articolo. :-O Guardando queste immagine mi sale un po’ di nostalgia, pensando a quando scattavo con l’ansia di dover aspettare qualche giorno per poter vedere i risultati! Devo anche dire e queste foto lo confermano, che erano minori gli errori di esposizione di messa a fuoco, proprio perchè ci si concentrava sulla luce e sui parametri da impostare. Con il digitale è un po’ diverso, ma sono contento di essermi convertito. Mi piacerebbe esprimermi sull’argomento preso da BEN, ma il problema è che spesso non esiste una risposta giusta, quando di mezzo c’è l’arte 🙁 Per le foto le mie preferite sono 12,31,51, ma in genere quello che mi piace di piu’ è la naturale resa cromatica della pellicola
    Ciao
    PIno

  7. Amleto scrive:

    Belle le tue cartoline 🙂 Un genere che personalmente apprezzo. Il miglior modo per portare a casa le sensazioni e le emozioni di un bel viaggio. Del resto sarebbe un po’ triste se ci si recasse in un parco come questo e non si apprezzassero i panorami stupendi che tu ben rappresenti. A proposito di regole….io le trovo un buon punto di partenza…al quale è bello opporsi 🙂

  8. BEN scrive:

    PINO
    …… è qual’è la definizione di arte? chi dice quasta è arte e quella no?

  9. Pino scrive:

    x STEFANO G. :

    Gli anni passano e le sinapsi cominciano ad avere una cattiva conduzione, ma sono contento di essere ancora distante da un detoriamento inconvertibile!!! 🙂 I numeri che vedi, come ti dicevo, sono i nomi dei file jpg delle tue immagini.
    51.jpg=5 mia codifica 51
    12.jpg=1 mia codifica 12
    31.jpg=3 mia codifica 31
    Solitamente per vedere tutte le immagini e non fare avanti indietro con il browser, le apro ( click sulla ruota) su schede diverse e quindi ho usato il nome dell’immagine nel commento.

    x BEN
    Purtroppo non ho in tasca queste risposte e in tutta sincerità non sento neanchè piu’ la necessità di cercarle! Magari ti suggerisco di chiederlo Mercoledi’ sera a Pieroni ! 🙂

    Ciao Pino

  10. Pino scrive:

    Scusate avevo dimenticato un pezzo…. ( e bene si, le sinapsi…) , un mio umile pensiero:

    <> 🙂

    Ciao
    Pino

  11. Pino scrive:

    avevo messo il pensiero tra apici, ed il blog me lo ha trasfomrato in maggiore/minore 😐

    togliamo gli apici e riscrivo il pensiero:

    Fotografate pensando alle regole, ma dimenticatele mentre scattate.

    Ciao
    Pino

  12. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Stefano, anche se il genere paesaggistico non è tra i miei preferiti, trovo alcune tue foto molto accattivanti e suggestive (5 e 6)… per quanto rigurda il pensiero di Pino mi permetto di apportare le mie piccole modifiche ovvero….

    studia le regole… ma quando fotografi e scatti non pensarci affatto:))))
    Un saluto
    Rosaria

  13. guido scrive:

    certo che quando vedi questi paesaggi pensi subito al grande Ansel… però, nonostante il paragone, devo dire che le tue non sfigurano affatto! Molto belle!
    Guido

Lascia un commento