Archivi autore: Alberto Mancini

l’assenza (Alberto Mancini)

Ciao a tutti, sto cercando di sviluppare l’idea per il tema l’assenza. Al momento vi propongo queste, se me ne vengono in mente altre le aggiungo qui. Fatemi sapere che ne pensate e se possono andare bene ? Grazie e … Continua a leggere

Pubblicato in L'Assenza | 10 commenti

Corso di fotografia notturna

Volevo fare i complimenti a Piero per il corso di fotografia notturna che ha tenuto questa sera. E’ stato molto interessante e anche un’occasione per incontrare nuovi e vecchi amici con cui condividere questa bella esperienza 🙂 Ho rischiato di … Continua a leggere

Pubblicato in Gallerie Fotografiche, Varie | 4 commenti

Lago di Bolsena

Tre scatti in BN,  cercando di seguire le direttive del magister dopo il suo bellissimo corso. Grazie Vincenzo 🙂  

Pubblicato in Viaggi | 2 commenti

Coffee time

Coffee Time   TECNICA light painting in pratica la tecnica di light painting per questo scatto è consistita nei seguenti passi: 1. predisporre con cura la composizione 2. disporre la macchina sul cavalletto all’altezza della composizione 3. impostare lo scatto … Continua a leggere

Pubblicato in Il caffè | 3 commenti

Esperimenti still life con tecnica light painting

Oggi voglio condividere con voi due foto che ho effettuato con la tecnica “light painting” che consente di “dipingere” con la luce, in un ambiente buio, utilizzando come “pennello” una piccola torcia , esperimento #1       esperimento #2 … Continua a leggere

Pubblicato in Tecnica Fotografica | 11 commenti

HDRoma

Ciao a tutti ! Ecco di seguito le mie prime prove in HDR . Prima di iniziare vorrei ringraziare e complimentarmi con Vincenzo Amarante per la sua professionalità e simpatia 😉 Ecco a voi le prove, siate buoni se potete … Continua a leggere

Pubblicato in HDR-B&W-Pano | 1 commento

Foto per il libro “Roma”

Inserisco qui una selezione per il libro. Ad un primo gruppo abbastanza classico (nelle le prime due righe) , ne ho aggiunto un secondo più insolito come avete richiesto. Spero siano di vostro gradimento. Buona giornata a tutti 😉

Pubblicato in Libro su Roma | 11 commenti

la semplice bellezza della poesia

Ho pensato di rappresentare la semplicità della poesia,  fondendo versi e immagini. “Due” è il titolo di questa breve “foesia”, Un saluto a tutti 😉

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 8 commenti