la semplice bellezza della poesia

Ho pensato di rappresentare la semplicità della poesia,  fondendo versi e immagini.

“Due” è il titolo di questa breve “foesia”, Un saluto a tutti 😉

Questa voce è stata pubblicata in Semplicemente bellezza. Contrassegna il permalink.

8 risposte a la semplice bellezza della poesia

  1. Pino scrive:

    Beh diciamo che la fotografia sta evolvendo verso l’incrocio con altre arti visive ma la relazione con la poesia probabilmente è presente da sempre. Devo dire la verità che personalmente preferisco l’immagine che da sola abbia un contenuto poetico piuttosto che un insieme d’immagini che raccontano una poesia ( ma questa è una considerazione del tutto personale) ma che in ogni caso rappresentano un percorso creativo. Quindi bene per la “foesia” 🙂 e tra le immagini mi piace “due”. ciao P

  2. Alberto Mancini scrive:

    Grazie Pino ! Hai ragione, anche per me ogni foto è già di per sè una poesia. Con questo esperimento della “foesia” ho voluto giocare con voi 😉 ed estendere questo concetto, Ho cercato cioè di rappresentare la poesia con le foto sia singolarmente che nell’insieme. Sta a voi decidere se e quanto sia riuscito nell’intento 😉 . Per quanto riguarda il calendario, dovendo selezionare una singola foto, vale ovviamente solo il primo metodo di lettura.

    Grazie ancora e buona giornata.
    Al

  3. Salvatore scrive:

    Fra tutte piace anche a me “Due”. Mi sembra di capire che la bellezza per te sta (anche) nel rapporto fra due persone…. Che tema vasto e scivoloso che vai ad affrontare…. 🙂

  4. Alberto Mancini scrive:

    Ehehehe Salvatore, anche tu hai ragione 😉 Grazie per il passaggio.

  5. Guido Cavatorta scrive:

    originale questo accostamento foto parole, quasi una poesia illustrata! delle foto, belle, preferisco l’ultima

    ciao

  6. Alberto Mancini scrive:

    Grazie Guido 🙂

  7. Paolo scrive:

    Autunnali/invernali le ultime … a colori nella luce la prima … c’è di che costruire storie!
    belle le immagini .. con due e nel nulla come preferite!
    Un salutone!
    Paolo

  8. Alberto Mancini scrive:

    Ti ringrazio Paolo 🙂

Lascia un commento