Ex Mattatoio Testaccio (di Domenico A.)

Il mio contributo di immagini relative all’uscita dello scorso mercoledì nell’area dell’ex mattatoio al Testaccio.  

E’ stata una bella esperienza che penso abbia dato (a chi ha partecipato) qualche buon spunto per il concorso fotografico di quest’anno. Un grazie a  Paolo per l’idea che ha poi “tradotto” in uscita collettiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ex Mattatoio Testaccio (di Domenico A.)

  1. Alessandro Morabito scrive:

    Bel reportage. La 1 e la 4 le mie preferite.

    Ciao
    Alessandro

  2. Pino scrive:

    Sicuramente mi fa piacere confermare che l’uscita è stata bella, azzeccata e fotograficamente emozionante. Sicuramente un ottimo spunto per il tema di quest’anno . Il luogo apparentemente un po’ scontato (ovviamente riferito al tema), si è invece dimostrato un ottimo stimolo creativo. Guardando questi primi articoli pubblicati è stato bello vedere come ognuno di noi a suo modo ha saputo osservare qualcosa di diverso ed ha saputo interpretare il tema sotto punti di vista diversi. Buone Testaccio 5 ( un po’ stretta in alto) e Testaccio 6 dove hai saputo relazionare murales ed ambiente.
    Ciao
    Pino

  3. Paolo scrive:

    Ciao Domenico!!
    Quella che trovo più accattivante al primo sguardo è la 5 … col colore del muro che si avvicina a quello del cielo ed il treno che si interseca con l’ombra in modo che mi pare armonico!
    Mi soffermo invese sulla 2 in cui la busta con la M del famoso marchio di fast food mi fa riflettere su quale sia il vero degrado……
    tecnicamente forse un filo di contrasto in più (non sulla 5 che è ok) non guasterebbe!
    Un salutone!!

  4. Stefano B scrive:

    Il luogo mi sembra ben documentato ma forse un pò di contrasto in più a esaltare i colori renderebbe forse meglio l’atmosfera del luogo.
    La 6 è la mia preferita per la composizione e l’originalità data dal fatto che i paletti in primo piano richiamino alla mente (almeno alla mia mente) delle ciminiere e nell’angolo a destra in alto la macchia scura lascia pensare al fumo nero.

  5. Andrea Conti scrive:

    Scatti diretti e ben rappresentativi dell’ambiente visitato, sono molto coerenti tra loro. Un unico consiglio che mi sento di dare è a livello compositivo; in un paio di scatti ci sono elementi importanti proprio a margine fotogramma, al limite del taglio (testa del lampione nello scatto col treno, ruota dello scooter) che rendono secondo me gli scatti privi del giusto “respiro”, a volte basta fare un passo indietro, accorciare la focale o modificare leggermente l’inquadratura. Molto bella quella con la paglia che si vede dietro le scritte, però anche qui a bordo fotogramma entra una mezza tavola che irrimpe troppo e toglie attenzione a tutto il resto. Ciao 🙂

    Andrea.

  6. Andrea Conti scrive:

    ERRATA: irrimpe
    CORRIGE: irrompe 🙂

    Andrea.

  7. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Domenico,
    rivendendo gli articoli pubblicati per il calendario, in questa tua serie, la mia preferenza va alla 6 perchè meglio contestualizza lo Sfregiarte.

    Un salutone
    Rosaria

Lascia un commento