Street paintings (di Alessandro Morabito)

L’altra sera e’ stato davvero piacevole passare qualche tempo in compagnia degli amici del gruppo foto. Ringrazio Rosaria Pino e Paolo per l’organizzazione.

Inserisco qui di seguito alcune immagini che ho scattato in quell’occasione.

Un caro saluto a tutti

Alessandro

 

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Street paintings (di Alessandro Morabito)

  1. Pino scrive:

    Molto divertente questa uscita se non altro perchè sto guardando il blog e con soddisfazione sto rilevando la presenza di un tripudio di colori . Insomma come già detto in altri post il luogo si è rilevato ben adatto al tema. Ottime le tue scelte cromatiche ( il BN in effetti penalizza un po’ ma l’unica immagine in BN è ben sostenuta della composizione ) e le mie preferenze vanno su Drip , Spray e Totem, che ben relazionano oggetti e sfondo ( contesto). Piu’ didascaliche Valsusa e NoTav. Bravo Ale.
    Ciao

  2. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Alessandro,
    mi associo ai complimenti per le foto pubblicate ed in particolare per Drip e Totem in cui è ben equilibrata la composizione e dove il particolare è ben esaltato dai contrasti cromatici presenti.
    Ciao
    Rosaria

  3. Cinzia scrive:

    Ciao Alessandro,
    bellissime questa serie di foto, ben composte e ottima la brillantezza dei colori che valorizzano le tinte dei murales (ad eccezione ovviamente di quella in B/N).
    Anche per me le preferite Totem e Drip.

    Un saluto
    Cinzia

  4. Paolo scrive:

    Alessandro,
    anche le tue colpiscono per la bella resa delle cromie; la B&W non ce la fa nella mia percezione a recuperare il vantaggio che le altre hanno grazie ai variopinti soggetti!
    Drip, Notav, Totem e valsusa … le mie 4 preferite!!!
    Un salutone!

  5. Andrea Conti scrive:

    L’aspetto compositivo è quello che risalta di più dalla visione degli scatti, con decentramenti dei soggetti (che sono sempre chiari) ben studiati e che donano respiro agli scatti.

    Ciao 🙂
    Andrea.

Lascia un commento