Raccolta di Sfregi e di Arte by pino f.

A dir la verità avrei voluto fare un lavoro un po’ diverso rispetto agli scatti che poi ho tirato fuori , ma in effetti bisogna sempre fare i conti con il tempo e quindi alla fine bisogna accontentarsi di quello che si riesce a fare. Lo slideshow ( speriamo che funzioni….) che presento riporta un po’ di immagini con le quali ho provato in alcuni casi ad esaltare la bravura degli urban artist , ed in altri ho riportato testimonianze di sfregi che a volte si trasformano in “involontarie” forme d’arte (trasparenze sui pannelli antirumore), ma spesso sono imbratti che rovinano la qualità estetica degli ambienti urbani. In altri casi gli sfregi o l’arte fanno da quinta o da sfondo alle nostre azioni quotidiane. Insomma un po’ di immagini che spero possano stimolare nel bene o nel male la preparazione dei vostri lavori per il concorso 2012. Ciao Pino

 

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Raccolta di Sfregi e di Arte by pino f.

  1. Cinzia scrive:

    Ciao Pino,
    vedo sempre con piacere le tue fotografie, a rischio di essere ripetitiva trovo che siano sempre molto curate nei minimi dettagli, da cui di intuisce la pignoleria “fotografica”.
    Di questo gruppo mi piacciono molto quelle in cui si ripete l’elemento cromatico dell’azzurro, che fa da fille en rouge tra una foto e l’altra, da cui probabilmente può uscirne un ottimo portfolio (1,2,3,4,5,6,9,10, 12).
    Per quanto riguarda le singole immagini, trovo interessanti “Calimero”, “The family”, “Parkour” e “Festa”.
    Un saluto
    Cinzia

  2. Pino scrive:

    Grazie Cinzia, per esserti soffermata… si in effetti è giusto quello che dici a proposito del portfolio. Diciamo che in questo caso a prescindere da cio’ che è raffigurato nelle immagini l’azzurro puo’ creare un filo ROSSO ( questa è creatività 🙂 ) che lega gli scatti. Devo dire pero’ che volevo cercare di realizzare un portfolio con gli scatti fatti alla città dell’altra economia. Voglio vedere se riesco a mettere in relazione la struttura con i musicisti che picchiavano sui bonghi… Come ti dicevo non sono riuscito ad applicare al tema le idee che avevo in mente, ma del resto questa è la “sottile” differenza tra un fotomatore con poco tempo ed un professionista fotografo 🙂
    Ciao
    Pino

  3. Paolo scrive:

    Ciao Pino!
    Una selezioneda momenti diversi … in alcuni c’ero anch’io e questa cosa mi piace!!
    Ormai sull’abbrivio del commento che ho dato a Rino sul suo “fuoritema”…
    trovo meno in tema: Ma che domande fai, Festa.
    Trasparenze lo è al colpo d’occhio ma quando la si comprende passa in tema!
    Tutte le altre …. in tema!!!
    Nonostante la fretta … hai scelto bene …. cado infantilmente attratto dalla simpatia che mi ispirano calimero e pronto chi parla indicandole come le mie preferite!!
    Un salutone!!
    Paolo

  4. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Cioa Pino… mi piacciono molto GAS e L’albero perchè più essenziali e quindi molto più originali rispetto alle altre che enfatizzano l’effetto accattivante dei graffiti… di grande effetto ma più comuni.
    Bacioni
    Rosaria

Lascia un commento