Cerca un articolo
-
Articoli recenti
- ISLANDA E LE MERAVIGLIE DELLA COSTA MERIDIONALE 1 Maggio 2022
- Speciale montagna – Relais des Alpes Madonna di Campiglio 7 Agosto 2021
- Secondo Photocontest 2021 – A Casa – Risultati!!! 23 Maggio 2021
- Primo Photocontest 2021 – CONTROLUCE – Risultati!!! 28 Marzo 2021
- Concorso fotografico GFCR 2020: Acqua, Terra, Aria 4 Dicembre 2020
- Secondo Photocontest 2020 – IL TRIANGOLO NO – Risultati!!! 14 Ottobre 2020
- Secondo Photocontest 2020 – IL TRIANGOLO NO – Iniziano le votazioni 21 Settembre 2020
- CralTelecom Meeting Estivo Corvara dal 26 luglio al 2 agosto 2020 TH CORVARA – GREIF HOTEL (ROBERTO AGOSTINUCCI) 9 Agosto 2020
- CralTelecom MEETING TERRITORIALE Piemonte e Valle D’Aosta TH ORTANO MARE dal 12 al 19 Luglio 2020 (ROBERTO AGOSTINUCCI) 22 Luglio 2020
- Secondo Photocontest 2020 – IL TRIANGOLO NO 25 Maggio 2020
Categorie
- Eventi (5)
- Fantasmi in città (47)
- Gallerie Fotografiche (9)
- HDR-B&W-Pano (5)
- I Photo Contest del GFCR (59)
- Il caffè (53)
- Incontri GFCR (67)
- ISCRIZIONI (1)
- L'Assenza (47)
- Libro su Roma (55)
- Messaggi dell'amministratore (1)
- Mostra dei Popoli (4)
- MOSTRE (3)
- Passione Italia (3)
- Progetto 2020 – Acqua, Terra Aria (1)
- Progetto SfregiArte (50)
- Progetto Tevere (80)
- Semplicemente bellezza (71)
- Senza categoria (24)
- Tecnica Fotografica (4)
- Turisti nella terra di mezzo (42)
- Varie (112)
- Viaggi (60)
- Vite riflesse (53)
sfregiarte (di Guido Cavatorta)
Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.
5 risposte a sfregiarte (di Guido Cavatorta)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Guido!!
Una raccolta di scritte con una bella birra per chiudere!
In quest’ultima mi piace il richiamo tra le 2 corone … quella in capo alla statua e quella simulata dal tappo rovesciato dalla bottiglia …
Tra le altre mi piacciono molto respiro e rossi susi per il contributo dato dal piastrellato all’estetica dell’immagine … anche io so la regazzina … in cui le abbreviazioni affermatisi per gli SMS trovano posto anche altrove con buona pace della lingua … e del decoro del muro … !!
Ponte milvio ed il bianco e nero meno d’impatto (per il mio gusto) rispetto alle altre di cui ho parlato!
Un salutone!!
Paolo
Guido,
le mie preferite sono “Respiro!” e “il mare è sereno” per l’inquadratura e l’originale abbinamento con il mare. Molto carina anche “Urquel” anche se non riesco vederla con il tema di SfregiArte.
Un saluto
Cinzia
Ehilà Guido, un piacere commentare il tuo articolo anche perchè se posso scrivere qualche considerazione sensata, sicuramente è anche merito tuo, perche nell’anno di condivisione della direzione artistica ho potuto rubare con gli occhi e con le orecchie modi e metodi. Ma veniamo alle immagini… vedo con dispiacere le scritte presenti copiosamente sulla terrazza Mascagni , ma in questo caso anche se nell’aspetto “Sfregi” rappresentano bene il tema di quest’anno. Tutte molto belle per questo aspetto un po’ onirico che crea la giusta atmosfera ai messaggi deturpanti (beh rossi susi, pero’ …) . Buona anche la messaggistica di ponte milvio che a mio avviso ai ben valorizzato con giuste inquadrature e gestione della MAF. Direi troppo simpatica “io so la regazzina”, con messaggio ben incastrato in questa architettura sfuggente. Sottile il doppio senso delle corone. Ciao Pino
Ciao Guido,
tutto molto bello! Diverse proposte, tutte a tema (sic!), con immagini che appaiono ben curate.
In particolare “Rossi Susi” si distingue per il bel gioco grafico delle piastrelle, orrendamente sfregiato dalla scritta.
Quest’ultima dà grande forza all’immagine per il linguaggio scurrile ma allo stesso tempo dotato di un suo formalismo: l’autore scrive prima il cognome e poi il nome, quasi come se stesse riportando i dati anagrafici da un documento.
Mi piace anche la riproposizione del contrasto tra geometrie e scritte “io so la regazzina”, dove l’autrice della scritta rivendica la sua maturità… imbrattando il muro del porticato!
Ciao
Rino
Ciao Guido!!!
Finalmente sul blog!!!
Molto bella “respiro” dove la geometria delle forme e della prospettiva si congiunge con il caos del “segno” della scritta.
Originale anche Urquel con il binomio simbolico dei due “reali incoronati”
un bacione
Rosaria