SfregiArte di Paolo Brogelli

Da molti anni vado in vacanza con la mia famiglia a Pozzarello presso il Monte Argentario, località che mi offre sempre grande ispirazione fotografica!

Una mattina sono andato a fare una passeggiata sul Monte Argentario a Forte Pozzarello. Il forte risale a fine ‘800 ed è stato utilizzato dalla Marina Militare fino alla metà degli anni ’70. In seguito è stato abbandonato e, oltre alle ingiurie del tempo, ha anche ricevuto la decorazione da parte dei writers.

All’ingresso del forte c’era questa nicchia, che in origine conteneva una madonnina. Ma  grazie al tocco dei writers, è stata trasformata in un tabernacolo dell’anarchia 🙂

Questa trasformazione mi ha particolarmente colpito ! ! !

Spero che trasmetta qualcosa anche a voi 😉

Paolo

Informazioni su Paolo Brogelli

Fotografo per passione!
Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

4 risposte a SfregiArte di Paolo Brogelli

  1. Paolo scrive:

    Ciao Paolo … sembra uno sfregio nello sfregio … il fondo blu pare un vecchio affresco utilizzato come base …. poi però vedendo bene sul muro pare faccia parte di “un lavoro più ampio e recente”!!
    Un salutone!
    Paolo

  2. Pino scrive:

    Ciao Paolo mi piace l’associazione di tabernacolo dell’anarchia, direi che è un’ottima sintesi che descrive e rappresenta l’immagine che in questo caso rientra negli sfregi o nell’arte? E questo è strettamente legato alle considerazioni personali di chi guarda. Comunque a tema.
    Ciao
    Pino

  3. Rino scrive:

    Ciao Paolo,
    la foto è un omaggio al colore, l’edicola una forma di arte povera e la vernice a doppia mano senz’altro uno sfregio.
    Come dicono quelli di Facebook “mi piace!”

    Rino

  4. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Paolo,
    la foto è sicuramente in tema visto il binomio tra moderno grafismo ed arte povera…sulla riuscita o meno dell’ “opera” la considerazione è personale:))
    Saluti
    Rosaria

Lascia un commento