Turisti a Roma – Rosaria Di Nunzio

Parte Prima – Sezione black&white

Qualche scatto sui turisti…in cammino e soprattutto in “siesta”.

Saluti

Maria Rosaria

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Turisti a Roma – Rosaria Di Nunzio

  1. Alessandro scrive:

    Il tema del concorso è stato sviluppato magistralmente da parte tua. Il turista è il centro vitale di ogni tuo scatto. Molto belle. Geometrie, prospettive, composizioni, esposizione come nel tuo stile.
    Spero proprio di vedere più di una tua opera nel calendario.

    Ciao/AM

  2. Paola scrive:

    Tutte belle, Rosaria; il grafismo ha preso il sopravvento sulla situazione più o meno originale, ed il bianco e nero aiuta molto.

    ciao

  3. Guido scrive:

    18, 15 e 30 sono da fototeca (esagerato!) le altre allungano il brodo (esagerato!)… ci vuole più sintesi!
    Brava Rosaria, ma non nascondere i gioielli in mezzo ai calzini!

  4. Guido scrive:

    ovviamente 🙂

  5. Stefano scrive:

    Tutte molto ben composte e centrate sul tema.
    Quella che preferisco è la seconda perchè l’ottima composizione prospettica riesce magnificamente a dare l’idea della sosta che la coppia sugli scalini si è data in attesa di rientrare nel caos turistico che si vede giù in fondo e verso cui l’occhio dell’osservatore è guidato dalla prospettiva stessa. I piccioni infine danno quel tocco di pittoricità completando allegramente il quadro d’insieme.

  6. pino scrive:

    Tutte le immagini sono ben composte ed in tutte c’è un particolare sia nell’inquadratura e sia nella scena ripresa che evidenzia la ricerca di qualcosa di particolare per scacciar via l’ombra del “banale”. Per me le preferenze vanno sulla 18,15,19,20,23, ed in particolar modo sulla 28 dove si esalta uno splendido BW , grazie al colore scuro della pelle dei turisti in contrapposizione alla luce dei monumenti sullo sfondo. Il motorino una chicca. Brava Rosaria
    Ciao
    Pino

  7. Paolo scrive:

    Rosaria una bella serie; in tutte vedo una cura attenta nella composizione unita ad una bella capaictà di cogliere l’attimo!!
    Mi sono soffermato un pò su tuitte …in ogni caso dovendo raccogliere sul tavolo una selezione prenderei:
    27
    con i 2 in bici di schiena per la bella disposizione degli elementi nell’immagine.
    23
    per i 3 “sbragati” dietro con lo sfondo del bianchissimo Vittoriano che fa la sua figura in questa foto! …un poco di lavoro appena in più per marcare il colosseo …
    26 colta forse al volo con il pulman, la bandiera ed il resto tutto al posto giustissimo!

    la 25 ancora per il momento (le 2 turiste che fotografano) e lo sfondo.
    In tutte il cielo …ti ha dato una bella mano col suo nuvoloso plumbeo!!

    Complimenti!

  8. massimo scrive:

    Ottimo lavoro!
    La 18-23-24-30 meritano anche di più.
    Veramente notevoli per soggetto, composizione ed elaborazione.
    Ciao

  9. giovanni scrive:

    Rosaria, molto ben composte e centrate con il tema tutte le foto.
    Le mie preferite sono la 12 -23-28.
    ciao

  10. Danilo scrive:

    Rosaria non ho saputo resistere a lasciarti un commento…
    …Brava sul serio! Mi piacciono molto le tue foto.
    Concordo con Guido sulla eccellenza della 15, 18 e della 30. Ma le altre sono comunque di ottimo livello, per quanto riguarda il mio modesto parere!
    Ciao

  11. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Grazie a tutti per il passaggio…siete stati anche troppo buoni:))

    per quanto riguarda la sintesi ammetto che non è nel mio stile essere così prolissa ma l’intenzione non era quella di presentare un portfolio ma solo la serie in B&W per consentire la scelta pro-calendario…

    Ciao
    Rosaria

Lascia un commento