Vite riflesse

Una raccolta di immagini sul tema .. spero!

Un saluto a tutti!

Paolo

Questa voce è stata pubblicata in Vite riflesse. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Vite riflesse

  1. Pino scrive:

    Bene Paolo, direi che come nel tuo stile ci troviamo di fronte ad immagini impeccabili dotate tutte di un forte equilibrio compositivo e tutto sommato mi sembra che possiamo con tutte rientrare nel tema. In molti casi abbiamo vite riflesse ed in altri sono piu’ presenti riflessioni o vite filtrate. Personalmente tra le preferite “lavoratori”, perché a prescindere dall’aspetto tecnico mi piace l’idea della vita vista attraverso un filtro che richiama ed evoca fortemente delle riflessioni. Bella anche “retorica del tempo che fu” dove l’autobus , che rappresenta movimento, richiama il trascorrere del tempo ed i vetri fanno da veicolo alla vita “riflessa” che passa. “Vite sotto i riflettori” puo’ essere piu’ border line ma secondo me nel tema ci può ‘ stare: …volti che sono e non vorrebbero essere… Insomma ci vuole anche un po’ di fantasia! Mi Piace
    Ciao
    Pino

  2. Guido scrive:

    Le foto che trovo più in tema sono quelle sul lavoro, quindi la prima (per i colori e l’effetto pittorico) e le ultima per la bella simmetria e perchè, a differenza della penultima, contiene la figura umana e quindi richiama l’altro elemento del tema cioè la ‘vita’.
    Per le altre bellissime foto, avendo già BEN sdoganato che l’ombra è un riflesso, ora tu proponi in massima parte delle trasparenze che nell’accezione più ampia dei percorsi della luce, possono rientrare anch’esse nella categoria dei riflessi. In questo senso allora, e sempre per il legame con le figure umane, trovo che ‘in gabbia 2’, sia la più suggestiva.
    Bel lavoro ed un altro bel passo in avanti , per tutti, nella ricerca delle ‘vite riflesse’!
    ciao
    Guido

  3. BEN scrive:

    ciao PAOLO
    come già è stato detto si è in tema ed anche te contribuisci in modo impeccabile. pertanto le mie preferite sono la 1-(lavoratori) per tutto ciò lascia “riflettere” e la 5 (retorica del tempo che fu) in quanto riflette la quotidiana realtà
    ciao
    BEN

  4. Grazie delle vostre attente letture!!
    …. ora il problema è che … non è che abbia molto altro!!! 🙁 ….
    Abbraccioni!
    Paolo

  5. claudio casti scrive:

    Paolo, le tue foto sono molto interessanti. Immagino che tu le abbia scattate a Varsavia, nel centro della città. Ho avuto modo di visitarla due volte e di apprezzare le sue architetture moderne e i suoi edifici storici. Le foto che preferisco sono le n. 1, 2, 5 e 10. Un saluto. Ciao. Claudio

  6. Roberto.Agostinucci scrive:

    interessante Lavori in Corso 2

Lascia un commento