VITE RIFLESSE (Roberto Agostinucci)

Scarpe

Scarpe

VITE RIFLESSE (Roberto Agostinucci)

Barbiere

Barbiere

Coriandoli

Coriandoli

La Piazza nella Bottiglia

La Piazza nella Bottiglia

Occhiali

Occhiali

Pescara

Pescara

Questa voce è stata pubblicata in Vite riflesse. Contrassegna il permalink.

7 risposte a VITE RIFLESSE (Roberto Agostinucci)

  1. Guido scrive:

    e le vite dove sono finite? 🙂
    a parte la prima (molto originale!), le altre foto, pur essendo piacevoli (Venezia che meraviglia), non contengono figure umane che invece sono proprio l’essenza del tema.

    ciao Guido

  2. Roberto scrive:

    Non sono riuscito ad inserirei titoli nelle foto ( se ci riuscite vi sarei grato ) …è una mia caratteristica non inserire elementi umani nelle foto però se vedere attentamente sia sulla 1^ ” Scarpe” ,4 ^ ” La piazza nella Bottiglia” 5^ ” Occhiali ” sono presenti figure umane …mentre nelle altre ci sono elementi della presenza umana ( coriandoli …di un Bambino ect…) in ogni caso ho anche alcune foto Verticali che mi conservo per il Concorso

  3. Guido scrive:

    per i titoli dovresti andare in modifica dell’articolo e selezionando le singole foto andare a riempire il campo ‘didascalia’

    per le figure umane a mio parere ci vuole qualcosa di più importante che non delle tracce, a meno che il concetto non sia ‘presenza – assenza’…! 🙂

  4. Pino scrive:

    In effetti mi trovo in sintonia con Guido, sulla poca presenza di umani o elementi umani che richiamino i concetti di vite riflesse che il tema richiede. Come dicevamo con altri amici del gruppo possono non essere necessari riflessi e persone, ma dovremmo avere la capacità di saper esprimere attraverso specifici segni o metafore le vite riflesse… Sicuramente questa seconda variante sarebbe stata la parte piu stimolante del tema ma devo dire che è anche la piu difficile, almeno per me. In ogni caso oltre la prima immagine, curiosa 🙂 per inquadratura, nel mio immaginario e proprio nella logica del richiamo dei segni, terrei dentro e mi piace anche l’ampolla.
    Ciao
    Pino

  5. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Roberto, secondo me la presenza umana ed il riflesso non sono elementi necessari per la rappresentazione del tema ma sicuramente ne aiutano significativamente la riuscita.. senza di essi credo risulta più difficile, ma nel contempo più stimolante l’interpretazione anche metaforica delle vite riflesse…ma questo comunque deve poter essere recepito…concordo con quanto già detto sulla simpatia della prima foto. Sugli occhiali il messaggio delle vite riflesse passa poco, a mio avviso, anche se può essere interessante lo spunto dello sdoppiamento o della ripetitività come metafora della molteplicità dell’io. In sintesi facci avere altre nuove proposte..,.puoi farcela:)
    A presto
    Ciao
    Rosaria

  6. Roberto.Agostinucci scrive:

    …sono riuscito ad iserire i Titoli ….ed anche VITE RIFLESSE 2 (Roberto Agostinucci)

  7. Roberto mi trovo con le osservazioni già date; mi piace la realtà frammentata di Pescara come idea di immagine ed anche la piazza nella bottiglia!
    Un salutone!
    Paolo

Lascia un commento